vasseur aggiornamenti sf-23
Frederic Vasseur è stato intervistato riguardo la situazione degli aggiornamenti per la SF-23, dando novità sui problemi riscontrati a Jeddah.

Il team principal Ferrari, Frederic Vasseur è stato al centro delle discussioni dopo il Gran Premio dell’Arabia Saudita, in particolare riguardo gli aggiornamenti sulla SF-23. Il francese ha discusso dell’ultima gara trascorsa, dove i suoi piloti non sono riusciti ad arrivare oltre la sesta e settima posizione. Tante sono state le perplessità comparse al termine del GP, alle quali Vasseur ha risposto dando già alcune novità sugli sviluppi tecnici.

Vasseur annuncia aggiornamenti per le SF-23 in Australia

Il Gran premio dell’Arabia Saudita è stato per Ferrari peggiore rispetto al risultato ottenuto nella prima tappa dell’anno, A Sakhir. Carlos Sainz e Charles Leclerc hanno chiuso in sesta e settima posizione rispettivamente, dimostrando purtroppo di non avere ancora abbastanza stabilità e velocità. Dopo la gara della domenica, a Jeddah, il team principal della Rossa di Maranello, Frederic Vasseur, ha risposto in maniera piuttosto diretta, ma soprattutto sincera, alle domande sulla situazione attuale. Il 54enne francese ha ammesso che c’è più di qualcosa da dover capire all’interno del progetto, ma anche che ben presto si vedranno dei miglioramenti. Il lavoro da fare è lungo, e l’ex Alfa Romeo pretende trasparenza nel team.

vasseur aggiornamenti sf-23
Photo Credit: Scuderia Ferrari Press Office

“La prima cosa che chiederò agli ingegneri? Di non raccontarmi str***ate. Basta. La cosa più importante in situazioni come queste è capire perché non andiamo bene. Dobbiamo cambiare, scoprire dove stiamo sbagliando, e spingere. Basta parole, basta discorsi. Abbiamo update per l’Australia ma il problema attuale è che non riusciamo ad estrarre il massimo potenziale dalla SF-23. Forse non è buono abbastanza quanto quello della Red Bull, ma non riusciamo a sfruttarlo, se non in alcuni momenti”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author