Susie Wolff F1 Academy
Susie Wolff sarà l’amministratore delegato della F1 Academy, la nuova serie al femminile volta alla crescita di donne pilota nel motorsport.

La Formula 1 ha annunciato che Susie Wolff sarà l’amministratore delegato della F1 Academy, la categoria di piloti tutta al femminile che mira a sviluppare e preparare le giovani donne pilota a progredire verso i livelli più alti del motorsport.

Susie Wolff sarà l’amministratore delegato della F1 Academy

Susie Wolff è stata nominata dalla Formula 1 amministratore delegato della F1 Academy. La nuova categoria nasce dalla volontà della F1 di massimizzare l’opportunità e il potenziale delle giovani pilote per raggiungere le massime categorie del motorsport. Susie Wolff è stata scelta per la sua lunga esperienza nel mondo delle corse, sia come pilota professionista che come team leader. Nel 2016 ha lanciato Dare To Be Different, che ha lo scopo di ispirare le prossime generazioni ad aumentare la partecipazione femminili nel motorsport.

Susie Wolff F1 Academy
Photo Credit: Susie Wolff Twitter

Sono onorata di ricoprire questo ruolo perché la F1 Academy rappresenta l’opportunità di promuovere un vero e proprio cambiamento nel nostro settore. Sarà la migliore struttura possibile per trovare e coltivare talenti femminili, portandoli ai più alti livelli del motorsport, sia dentro che fuori la pista. So che c’è molto lavoro da fare, ma sono determinata a farlo bene. L’Academy ispirerà la donne a seguire i loro sogni, che con talento, passione e determinazione, potranno realizzare. È un nuovo capitolo della mia carriera, combinando la mia esperienza alla volontà di diminuire le diversità aumentando l’empowerment. Ringrazio Stefano per avermi dato un ruolo così importante per me, sia professionalmente che personalmente”. – Susie Wolff

I ruoli di Susie Wolff e di Bruno Michael

Come amministratore delegato Susie Wolff riferirà regolarmente al presidente dalla F1 Stefano Domenicali. Inoltre, sarà responsabile di guidare lo sviluppo del talento femminile nel motorsport, creando un percorso di successo verso le categorie più alte nella piramide della F1.

È fantastico avere Susie come amministratore delegato della F1 Academy. È una persona incredibile che riesce a capire cosa serve per raggiungere i livelli più alti del motorsport, come pilota e Team Principal. Ha esperienze e conoscenze che saranno di enorme beneficio per noi e per le pilote che cercano di raggiungere il vertice di questo sport. Ci impegniamo a massimizzare le opportunità per chiunque affinché possa raggiungere il proprio vero potenziale realizzando i propri sogni”. – Stefano Domenicali

Susie Wolff F1 Academy
Photo Credit: Susie Wolff Instagram

Il direttore generale della F1 Academy sarà Bruno Micheal, che in passato ha ricoperto lo stesso ruolo in F2 e in F3. Gestirà gli aspetti operativi della categoria e avrà un continuo collegamento diretto con i team.

È una grande notizia avere Susie Wolff nella F1 Academy. Sarà un bene inestimabile per tutti quanti. Non vediamo l’ora di iniziare in pista questo entusiasmate capitolo. Sono convinto che se daremo a queste giovani pilote la tessa quantità di tempo ed esperienza di qualsiasi altro pilota, potranno arrivare ai livelli più alti del motorsport. È questo il nostro obiettivo”. – Bruno Michael

La stagione inaugurale per la F1 Academy partirà con il primo dei sette turni il 28 e il 29 aprile a Spielberg, Austria. Terminerà in occasione del Gran Premio degli Stati Uniti d’America ad Austin, il 22 aprile.

LEGGI: “F1 Academy 2023: la serie tutta al femminile pronta al via dal prossimo anno”

Ascolta PaddockGP

Torna Paddock GP assieme a Chiara Zambelli, Raffaello Caruso e Gabriele Bassi per parlare di Formula 1 assieme ai massimi esperti del settore. Durante l’ultima puntata hanno parlato dei test pre-stagionali di F1 assieme al giornalista Umberto Zapelloni.

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio 

About Post Author