figlio presidente FIA
Dal mondo arabo è giunta la notizia sulla morte del figlio del presidente della FIA Mohammed Ben Sulayem.

Diversi rapporti provenienti dai media degli Emirati Arabi Uniti hanno confermato che il figlio del presidente della FIA Mohammed Ben Sulayem, Saif Muhammad bin Salim, è morto, mentre alcune notizie non ufficiali affermano che sia stato ucciso in un incidente d’auto. Il presidente della FIA, Ben Sulayem, ha chiesto il rispetto della privacy dichiarando che non rilascerà interviste a riguardo.

Tragica scomparsa del figlio del presidente FIA Ben Sulayem

Saif si è dilettato nel motorsport nel corso degli anni e ha guidato una Tatuus F4 sponsorizzata dall’ATCUAE segnando 27 punti e finendo 14° nella serie di Formula 4 del paese con un miglior piazzamento di due 7° posti.

Saif Muhammad bin Salim figlio presidente FIA
Photo Credit: FIA

Gli attuali piloti di F1 Logan Sargeant e Oscar Piastri erano entrambi suoi avversari nel campionato e sono arrivati ​​rispettivamente secondo e sesto nel campionato. Ma Ben Sulayem junior ha smesso di correre alla fine della stagione agonistica 2016-2017 negli Emirati Arabi Uniti.

Come suo padre, anche Saif condivideva la passione per le auto veloci, come è evidente sul suo account Instagram, che presenta auto sportive iconiche, nonché foto della grande collezione di supercar appartenente a suo padre.

Le fonti che attestano la morte del figlio di Ben Sulayem

Fonti di Dubai affermano che il figlio del presidente della FIA è stato coinvolto in un incidente automobilistico, che ha provocato la sua morte martedì 7 marzo. Questo, però, deve ancora essere confermato ufficialmente, ma oggi i giornali locali hanno riportato il calendario del passaggio e del lutto come da tradizione islamica.

Emarat Al Youm ha riferito: “Martedì, Saif Muhammad bin Salim Al-Falasi, Muhammad Ahmed bin Sulaym, si è avvicinato al suo Signore (è morto)”.

Un rapporto di Al Khaleej ha aggiunto: “È previsto che il corpo venga seppellito oggi dopo la preghiera di mezzogiorno nel cimitero di Al Qusais a Dubai, mentre le condoglianze si terranno nella tenda del lutto ad Al Mamzar”. Una ulteriore servizio su MSN ha confermato la notizia.

Noi di Rossomotori.it inviamo le nostre più sentite condoglianze al presidente Mohammed Ben Sulayem, alla famiglia e agli amici di Saif che piangono la perdita di una persona così giovane.

Ascolta Paddock GP

Torna Paddock GP assieme a Chiara Zambelli, Raffaello Caruso e Gabriele Bassi per parlare di Formula 1 assieme ai massimi esperti del settore. Durante l’ultima puntata hanno parlato del GP del Bahrain di F1 assieme al giornalista ed ideatore di ChronoGP Fabiano Vandone.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author