IRTA MotoGP
Termas de Rio Hondo si presenta con un tracciato sporco e porte scardinate per il GP d’Argentina e l’IRTA chiede scusa ai team della MotoGP.

Il GP d’Argentina che si svolgerà all’Autodromo Termas de Rio Hondo e sarà sede del secondo appuntamento del 2023 della MotoGP potrebbe creare nuovi problemi, dopo le polemiche sulla ghiaia e persino con la barriera aerea in alcuni punti di Portimao con l’IRTA che ha già chiesto scusa ai team del Motomondiale.

Problemi di sporcizia sia in pista che in box a Termas de Rio Hondo e l’IRTA chiede scusa ai team della MotoGP

Inaugurato nel 2008, l’Autodromo Termas de Rio Hondo non è così organizzato come gli altri circuiti in calendario. La sporcizia sull’asfalto non è una novità, poiché le condizioni cambiano drasticamente ogni anno, il che, di conseguenza, si riflette nei tempi sul giro nel corso del fine settimana. In questi giorni, come riportato dal giornalista Simon Patterson, è arrivata un’email ai team della MotoGP da parte di IRTA dove chiedeva scusa per le condizioni sporche e il basso livello di preparazione in cui sembra trovarsi l’Autodromo di Termas de Rio Hondo e di gestire la situazione nel miglior modo possibile.

MotoGP IRTA
Photo Credit: MotoGP.com

A questa situazione, già in parte preventiva da tutti i team, ne è arrivata un’altra di cui hanno dovuto far conto in questi giorni, ovvero che i box dei team erano pieni di sporcizia ed è andata persa una grande quantità di materiali e di attrezzature. Il sito Speedweek ha riportato inoltre una situazione ancor più catastrofica con box completamente sporchi, uffici in pessime condizioni, porte divelte ed assenza di chiavi. L’IRTA si è nuovamente scusata con i team anche per questa situazione, i quali però sono arrabbiati perché prima di poter utilizzare i loro box, hanno dovuto pulire a fondo tavoli e sedie e pagato un affitto di 7800 euro per questo weekend, ovvero quasi il doppio rispetto ai GP europei e con la metà del servizio standard.

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

Ascolta Paddock GP!

Torna una nuova puntata di Paddock GP! Riccardo Zoppi, Andrea Perfetti, Simone Massari e Simone Cervelli analizzano il GP del Portogallo del Motomondiale. Non perdete inoltre la prossima settimana sul canale YouTube di Rossomotori il doppio appuntamento, dove lunedì 3 aprile alle 21:30 si parlerà del GP d’Australia della F1, mentre martedì 4 aprile sempre alle 21:30 del GP d’Argentina della MotoGP.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author