Marc Marquez ha espresso la sua delusione dopo i test di Portimao tanto che la Honda starebbe pensando di affidare a Kalex la produzione del telaio. Quest’ultimo sarebbe a disposizione dei piloti nei test post GP di Spagna. Il costruttore tedesco aveva già fornito il forcellone in alluminio al team ufficiale Honda la scorsa stagione, componente apprezzato dai piloti della casa giapponese.

Honda chiede aiuto a Kalex

Il campionato sta per cominciare e a parte Ducati e Aprilia che sembrano costantemente al top, le altre case stanno ancora rincorrendo. Honda ha deluso i piloti tanto da aver pensato a rivolgersi all’azienda tedesca Kalex (che lo scorso anno fornì il forcellone a HRC) per la produzione di un nuovo telaio per rendere più “facile” la RC213V.

LEGGI: “Marquez critica l’aerodinamica”

HRC Kalex
photo credits: motogp.com

Secondo Speedweek.com, Honda vorrebbe rendere la partnership con Kalex ancora più stretta, ma per i risultati si dovrebbe aspettare fine aprile, in concomitanza con il GP di Jerez. Inizialmente dovrebbe essere portato in pista dal solo Stefan Bradl per poi farlo provare ai piloti ufficiali Marquez e Mir nei test del giorno seguente.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author