Hamilton red bull
I dati delle libere del GP del Bahrain confermano i timori di Hamilton e Mercedes. Tempi troppo lontani dalla Red Bull, più vicini a Ferrari.

I dati poco rassicuranti dei test pre-stagionali della Mercedes sono stati confermati dalle due sessioni di prove libere nel venerdì del GP del Bahrain. Lewis Hamilton ha dichiarato che la scelta del team di seguire il progetto dello scorso anno si sta rivelando fallimentare.

GP Bahrain, continuano i problemi per Hamilton e Mercedes

La situazione in casa Mercedes, secondo Lewis Hamilton, rimane critica. La decisione di rimanere sul progetto dello scorso anno si sta rivelando fallimentare per il sette volte campione del mondo. La W14 conferma i timori avuti anche da Toto Wolff durante i test pre-stagionali della scorsa settimana. Sembrerebbe che la nuova monoposto non abbia molti margini di miglioramento e che, dunque, l’unica possibilità per la Mercedes sia quella di cambiare strada.

Siamo molto lontani, lo avevamo capito già durante i test ma con le prove libere di oggi ne abbiamo la conferma. Sto facendo il possibile per migliorare nei tempi ma la vettura è quello che è. Cercheremo di fare dei ritocchi per migliorare ma non ci permetteranno di guadagnare quel secondo di distacco che abbiamo con le Red Bull. Dobbiamo capire come trovare un po’ di competitività”. – Lewis Hamilton

GP Bahrain Hamilton Mercedes
Photo Credit: Mercedes F1 Twitter

Lewis Hamilton ha segnato il decimo tempo durante le prime prove libere, l’ottavo nelle seconde. Ha provato il passo gara e la simulazione delle qualifiche per trovare il giusto assetto e la miglior strategia. Nel confronto con la Red Bull e la Ferrari, per Hamilton la Mercedes si trova quasi al livello della Rossa.

Ho provato il passo gara e la qualifica, sono andati più o meno allo stesso modo, ma non sono soddisfatto. Guardando i long run della Red Bull come minimo abbiamo un secondo di distacco. Noi siamo più vicini a quelli della Ferrari. Pensavo fosse seconda e invece c’è l’Aston Martin, sono abbastanza sorpreso. Se tutto va bene possiamo piazzarci quarti come team. Siamo più indietro rispetto all’anno scorso, e non è quello che la squadra si merita. Siamo sulla strada sbagliata, dobbiamo migliorare per rimetterci su quella giusta”. – Lewis Hamilton

LEGGI: “GP Bahrain, Red Bull e Ferrari: “La vera sorpresa è l’Aston Martin”

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio 

About Post Author