gp australia russell conferenza
Nella conferenza stampa del GP d'Australia, nonostante le evidenti difficoltà, Russell si è comunque mostrato ottimista.

L’inizio del mondiale 2023 di F1 non si è rivelato dei migliori anche in casa Mercedes; il quasi podio conquistato a Jeddah non ha infatti fatto dimenticare le difficoltà della W14. Il team di Brackley sembra infatti aver preso la decisione di un drastico, ma necessario, cambio di direzione. In attesa della possibile svolta Melbourne chiama e, nella conferenza stampa del GP d’Australia, Russell ha comunque mostrato il suo ottimismo per l’imminente tappa.

GP Australia, Russell: “Lottare con Aston e Ferrari andrebbe oltre le aspettative”

Sbagliare per il secondo anno consecutivo non era lo scenario che il team di Brackley si era figurato all’alba del nuovo mondiale. Le prime due gare hanno infatti evidenziato le molte difficoltà che ancora affliggono la W14; una realtà che ha così convinto Mercedes a voler intraprendere una direzione ben diversa. In attesa di quella che ormai pare essere una certa seconda versione dell’attuale monoposto, il team guidato da Wolff è però chiamato a dare il meglio di sé. Nella conferenza stampa in Australia, Russell ha infatti mostrato ottimismo, nonostante i rivali non siano ad oggi alla loro portata.

“La decisione di ridare il podio a Fernando era giusta; è stato un peccato che sia stato fatto un pasticcio e non solo per noi. Quando ti regalano un podio è sempre, ma poi mi è sembrata una cosa sciocca. Fernando è stato il primo a dirmelo quando l’ho visto in aeroporto, ma lo meritava. In Arabia Saudita credo di aver avuto uno dei miei weekend migliori, dalle qualifiche alla gara; il massimo risultato era il quarto posto. Le Ferrari erano leggermente più veloci, mentre Stroll con il guasto è rimasto dietro, quindi era il massimo”. – George Russell

gp australia russell conferenza
Photo Credit: Mercedes F1 Media Site

Io non leggo sempre quello che viene detto sulla W14, siamo qui per lottare sia per le vittorie che per i campionati; ora è chiaro che non siamo in condizioni di farlo. Abbiamo grossi cambiamenti in arrivo, non in questo weekend, ma presto arriveranno. Speriamo di avere dei buoni riscontri; li ho provati al simulatore, ma dovremo aspettare di portarli in pista. Penso che ora la direzione sia quella giusta. Se questo weekend riusciremo ad arrivare quarti o a lottare per il podio con Aston Martin e Ferrari saremo ben oltre le nostre aspettative. – George Russell

LEGGI: “GP Australia: il programma del weekend”

LEGGI: “La nuova Mercedes sarà una copia della Red Bull?”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author