GP Australia Vasseur Ferrari
Il GP dell'Arabia Saudita è stato, secondo Vasseur, molto difficile per Ferrari: difficoltà in una gara anonima per le Rosse.

Il GP dell’Arabia Saudita della Scuderia Ferrari è stato davvero difficile, ed il suo team principal Frederic Vasseur lo sa. Il nuovo capo della squadra italiana è stato solo uno dei protagonisti di una gara abbastanza anonima per le SF-23 di Carlos Sainz e Charles Leclerc, finite dietro a ben altre tre squadre, in sesta e settima posizione. Nonostante il risultato, il francese ha voluto sottolineare il lavoro svolto durante il weekend, continuando però a dare primaria importanza a ciò che dovrà avvenire a Maranello per progredire.

GP Arabia Saudita, Vassuer ed i dubbi sulle difficoltà Ferrari

La nuova stagione di Formula 1 è iniziata davvero in salita per la Scuderia Ferrari, con un ritiro nella prima gara, e zero podi centrati in due appuntamenti. La nuova SF-23 ha chiaramente deluso le aspettative dei Tifosi, ma anche la squadra stessa si trova ora in una fase di sconforto. Il nuovo team principal Frederic Vassuer, incaricato dal 9 gennaio 2023, ha espresso il proprio parere sulla gara saudita, dichiarando anche quali saranno le decisioni da prendere per cercare un miglioramento in questa annata, che seppur lunga, necessita di uno scossone quanto prima. Si è espresso così, dunque, ai microfoni nel post-gara a Jeddah.

Photo Credit: Scuderia Ferrari Press Office

Non è quello che ci aspettavamo, arrivare dietro le Mercedes. Dopo un weekend duro come questo ora dobbiamo analizzare la situazione. Credo ci siano aspetti positivi perché all’inizio il primo stint è stato abbastanza buono. Nell’ultima parte della gara, con le hard, abbiamo avuto una grande mancanza di passo e dobbiamo capire da dove deriva perché per me non è accettabile. Però noi continueremo a credere nella nostra filosofia della vettura perché penso sia più un problema di gestione, che di concetto della macchina”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author