Iannone Pirro Ducati Misano
Dopo sette anni Andrea Iannone è tornato in sella ad una Ducati grazie a Michele Pirro in un evento a Misano dove ha guidato una Panigale V4.

Manca sempre meno alla fine della squalifica per doping di Andrea Iannone, il quale sta continuando ad allenarsi intensamente per farsi trovare pronto nel 2024 e nella giornata di ieri ha accettato l’invito di Michele Pirro e ha partecipato alla giornata di allenamento guidando una Ducati Panigale V4 al Misano World Circuit.

Andrea Iannone si allena con Pirro su una Ducati a Misano e punta ad un ritorno alle corse per il 2024, anno in cui sarà finita la sua squalifica

Andrea Iannone ha conquistato la prima vittoria Ducati con Luigi Dall’Igna al Red Bull Ring di Spielberg nel 2016, ora The Maniac è tornato per una sessione di allenamento su una moto di Borgo Panigale. A renderlo possibile tutto questo è stato Michele Pirro, collaudatore Ducati e nove volte campione italiano, che offre allenamenti in pista con il suo “Garage 51”. Iannone e Pirro si conoscono si stimano sin dai tempi del lavoro di sviluppo congiunto nel team ufficiale Ducati MotoGP. Due settimane fa si erano rivisti in una giornata di allenamento su pista a Vallelunga, ma Iannone era seduto su un’Aprilia RSV4.

https://www.instagram.com/p/CpdPBs3q0Am/?igshid=YmMyMTA2M2Y=
Photo e Video Credit: michelepirro51 Instagram

Pirro ha organizzato nella giornata di ieri a Misano un “Track Day” e ha invitato Iannone a girare su una Ducati Panigale V4. Il 33enne di Vasto, la cui squalifica quadriennale per doping scade il 16 dicembre 2023, non ha sprecato questa occasione. Secondo le sue stesse dichiarazioni, non ha mai smesso di allenarsi e si è tenuto in forma anche in moto in allenamenti privati. Iannone che quindi vorrà assolutamente tornare a correre nel 2024 e che potrà contare sul pieno supporto di tutta la sua famiglia e della sua nuova fidanzata Elodie, quest’ultima presente ieri come spettatrice alla giornata di prove a Misano.

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author