McLaren Michele Pirro
Il progetto McLaren MCL60 ha già bisogno di sviluppi. Andrea Stella TP del team spera di ottenerli per il GP d'Azerbaijan.

A meno di 48 ore dall’inizio dei test pre-stagionali in Bahrein, McLaren ammette di non essere pienamente soddisfatta della MCL60. A Woking sperano già di poter fare dei passi avanti in termini di sviluppo a campionato iniziato. L’anno scorso il team britannico ha chiuso la stagione al quinto posto, dopo essere stato spodestato dalla rivale francese Alpine.

Andrea Stella sul progetto MCL60: soddisfatti ma non troppo

Il neo Tem Principal McLaren, l’italiano Andrea Stella, durante il lancio della MCL60 ha ammesso che nonostante il grande lavoro fatto durante l’inverno, la squadra abbia già bisogno di altri aggiornamenti e modifiche ancor prima dell’inizio del campionato, e confida di ottenerli entro il GP d’Azerbaijan. Stella ha anche aggiunto che, dopo un’attenta analisi delle prestazioni dello scorso anno e dopo aver esaminato anche gli avversari, il team abbia già individuato alcune aree di miglioramento. Fra queste sono presenti anche l’aerodinamica e la gestione delle gomme.

F1 McLaren MCL60 Andrea Stella
Photo Credit: F1.com

“Valutando le nostre prestazioni lo scorso anno e guardando i concorrenti, abbiamo identificato molteplici aree di opportunità (…) Non vorrei essere troppo specifico, ma sicuramente hanno a che fare prevalentemente con l’aerodinamica. (…) Ma ci sono altre aree, ad esempio in termini di interazione con le gomme. C’è del lavoro che dovevamo fare e questo è stato fatto durante l’inverno. (…) Ci sono altre aree della macchina che saranno migliorate dagli sviluppi nelle prime fasi della stagione”.

McLaren MCL60, quando arriveranno i primi aggiornamenti al progetto?

Stella, a proposito degli aggiornamenti si è detto positivo: pensa (e spera) che saranno disponibili dopo circa due mesi dall’inizio del campionato, approssimativamente intorno al Gran Premio di Baku, in Azerbaijan il prossimo 30 aprile.

McLaren MCL60
Photo Credit: McLaren Twitter

“In termini di sviluppo, ci vorranno un paio di mesi dall’inizio della stagione, si spera meno (…) Quindi questo potrebbe coincidere con gara quattro, vedremo”. 

In ogni caso, avremo modo di vedere la MCL60 in pista già da giovedì 23 febbraio, con la prima giornata di test sul circuito di Sakhir in Bahrein.

LEGGI ANCHE: La Haas di Grosjean esposta alla prima F1 Exhibition [FOTO]

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Francesca Lodi

About Post Author