Loris Capirossi sprint race motogp 2023
Loris Capirossi promuove l'idea delle Sprint, convinto che doneranno una marcia in più alla già spettacolare MotoGP.

Le Sprint saranno la grande novità del 2023 (qui gli ultimi chiarimenti in merito) e Loris Capirossi ha espresso il suo pensiero in merito. Lavorando a stretto contatto con Dorna, l’ex pilota italiano è stato da subito vicino alle discussioni che hanno portato poi a tale scelta. Per Loris questo nuovo format donerà una ventata di aria fresca alla MotoGP, innalzando ancor di più quello che è il livello tecnico e dello spettacolo in pista.

Loris Capirossi curioso delle Sprint e speranzoso nel rinvigorimento delle case giapponesi

Non poteva mancare la domanda riguardo il nuovo programma di gara che la MotoGP sposerà dalla stagione 2023. Queste sono le parole rilasciate dal Rappresentante Dorna all’interno della Race Direction, nonché responsabile della sicurezza, a skysport.it:

“Purtroppo è un momento non facilissimo per le case giapponesi. Noi abbiamo fatto il possibile perchè Suzuki non si ritirasse e Yamaha continuasse ad avere un team satellite. Per quest’anno però non c’è stato verso e allora ci saranno ancora 8 Ducati: vanno fortissimo e tutti la vogliono. Bene però che Aprilia schieri 4 moto e sia competitiva. Speriamo anche Honda e Yamaha tornino a lottare là davanti, sarebbe un bene per il campionato e per gli spettatori. Riguardo alle Sprint io dico che sono una figata! Sono favorevolissimo alla loro introduzione, ci sarà molto più spettacolo e più tensione. Credo sia una bella idea. Vediamo, sono molto curioso.” – Loris Capirossi

Loris Capirossi sprint race motogp 2023
Photo Credit: MotoGP Official Website

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Riccardo Zoppi

About Post Author