Leclerc Montoya
Juan Pablo Montoya spiega la sostanziale differenza tra Charles Leclerc e Max Verstappen e di come quest'ultimo abbia più esperienza del monegasco.

L’ex pilota di Formula 1 Juan Pablo Montoya ha spiegato perché, in questo determinato momento storico, Max Verstappen sia migliore di Charles Leclerc. Secondo il pilota colombiano è una questione di esperienza e maggiore lucidità in pista.

Juan Pablo Montoya spiega la differenza tra Leclerc e Verstappen

Il duello tra Charles Leclerc e Max Verstappen è stato degno di nota all’inizio della stagione 2022 di Formula 1, dopo che la Ferrari è stata in grado di lottare nuovamente per le prime posizioni grazie ai nuovi regolamenti aerodinamici, sebbene questa lotta entusiasmante sia finita a metà campionato.

Montoya Leclerc
Photo Credit: F1.com

Ma con l’avanzare della stagione la Scuderia si è sfaldata internamente, perché oltre ai problemi di affidabilità, sono stati fatti gravi errori strategici in situazioni cruciali; anche Leclerc non è stato esente da errori ed è andato in testacoda per la prima volta a Imola in un duello con Sergio Perez e nel Gran Premio di Francia quando andò a muro a Paul Ricard mentre conduceva in testa la gara.

L’ex pilota di Formula 1 Juan Pablo Montoya crede che Leclerc stia sentendo più pressione di Verstappen, motivo per cui vede il due volte campione del mondo “in una posizione davvero buona mentalmente”, che non solo ha aiutato nel 2022, ma ha anche aumentato le possibilità di titolo della Red Bull in 2023.

Montoya Leclerc
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

“Verstappen sa che può battere chiunque. Se sei in quella posizione e hai la macchina giusta, sai di non avere rivali e lui l’ha dimostrato l’anno scorso. Direi che le sue possibilità per la Coppa del Mondo per il 2023 sono piuttosto buone. Penso che Max sia in questo momento un’ottima situazione mentale”.

Allo stesso tempo, il colombiano pensa che a Leclerc manchi ancora qualcosa per entrare seriamente nella lotta iridata con Verstappen:

“Non direi che siano allo stesso livello, perché penso che Charles sia molto bravo, ma Max ha più esperienza. E penso che una maggiore esperienza, più vittorie e più campionati hai, più pressione togli e riesci a trasmettere agli avversari. Questa è la differenza tra loro”.

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air su Radio Ciak

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author