lin Jarvis marmorini Yamaha M1 motogp 2023
Lin Jarvis, Managing Director per Yamaha Motor Racing S.r.l., ha spiegato in cosa consiste la collaborazione intrapresa con Marmorini.

Lin Jarvis ha commentato, a Motorsport.com, l’impatto che Marmorini e il suo gruppo di lavoro hanno avuto all’interno della Yamaha. Il suo ingresso è stato necessario per cercare di colmare quel gap prestazionale che la M1 pagava nei confronti di tutte le altre case costruttrici. Nei primi test della stagione qualche miglioramento si è visto, sintomo che l’innesto sta portando la Yamaha nella giusta direzione. Basterà per riportare il progetto M1 in alto o il focus sul motore potrebbe distogliere l’attenzione da altri particolari, pregiudicando l’intero equilibrio della moto?

Lin Jarvis spiega in cosa consiste la collaborazione con Marmorini

Occhio però ad una questione importante: il vero contributo di Marmorini e del suo entourage dovrebbe rendersi più evidente con il passare delle stagioni. Questo implica un approccio volto più al futuro che all’immediato presente: per questo che le velocità stampate nei test di Sepang sono più che incoraggianti. Di seguito le parole del Managing Director Yamaha Motor Racing, Lin Jarvis:

“Abbiamo iniziato a lavorare con loro circa un anno fa, attraversando diverse fasi. Il loro impatto non è eccessivo, perchè all’inizio hanno dovuto capire a che punto eravamo. Collaboriamo, ma il motore viene ancora dalla Yamaha: i componenti sono progettati in Giappone. In pratica, il motore che abbiamo ora sulla moto per la stagione 2023 è quello che avremmo dovuto usare l’anno scorso. Abbiamo scoperto il problema del propulsore a metà del 2022 ed ci siamo focalizzati su quell’area per migliorarla. Marmorini mette in guardia i nostri ingegneri, mostra loro dove concentrarsi ed a cosa prestare maggiore attenzione. Li mette, positivamente, sotto pressione e dà loro dei consigli. In breve, fornisce loro un’altra visione del problema.” – Lin Jarvis

lin Jarvis marmorini Yamaha M1 motogp 2023
Photo Credit: MotoGP.com

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Riccardo Zoppi

About Post Author