Honda MotoGP 2023
Svelata questa mattina la nuova livrea della Honda HRC RC213V che correrà nel 2023 in MotoGP con Marc Marquez e Joan Mir.

A poco più di un mese dal primo appuntamento del 2023 della MotoGP con il GP del Portogallo a Portimao, il team ufficiale Honda HRC ha presentato nella giornata odierna la RC213V che correrà nel 2023 in MotoGP. Il costruttore sarà atteso ad un riscatto dopo anni difficili e quest’anno ad affiancare il confermato Marc Marquez, adesso al 100% della condizione fisica, ci sarà un altro campione del mondo della classe regina del Motomondiale in cerca di riscatto, vale a dire Joan Mir.

Ecco la Honda HRC RC213V MotoGP 2023

Quest’oggi il team Honda HRC ha tolto i veli alla nuova RC213V. Una moto completamente rivoluzionata è quella che si è vista durante gli ultimi test di Sepang, segno che il costruttore giapponese vuole ovviamente voltare pagina, dopo le tante delusioni degli ultimi anni. Honda HRC si affiderà come sempre a Marc Marquez, colui che con questa squadra ha vinto i titoli MotoGP dal 2013 al 2019 (ad eccezione del 2015) e quest’anno non ha avuto nessun intoppo fisico durante la sosta invernale, segno che potrà dare il massimo da subito. Dall’altra parte del box arriva un nuovo pilota, ovvero Joan Mir. Il pilota spagnolo numero 36 ha vinto il titolo della MotoGP nel 2020 con Suzuki, ma da quel momento ha ottenuto nei due anni successivi qualche podio e tante delusioni ed infortuni e, così come Honda, vuole tornare nelle posizioni che contano nel 2023.

Honda MotoGP 2023 Marquez
Photo Credit: MotoGP.com

“Anche quest’anno la moto ha un bell’aspetto! Non vedo davvero l’ora di guidare di nuovo con i colori del Repsol Honda Team ai test portoghesi. È fantastico essere qui con tutta la famiglia Repsol che è stata con me e il team per così tanto tempo. Sarà un test importante a Portimao perché abbiamo del lavoro da fare, ma gli ingegneri hanno lavorato sodo in Giappone. Sono ansioso di continuare a lavorare e iniziare questa stagione, mi sento in forma e pronto per correre”. – Marc Marquez

Honda MotoGP 2023 Mir
Photo Credit: MotoGP.com

“È incredibile indossare i colori del Repsol Honda Team per la prima volta e sfoggiare l’ultima versione della Honda RC213V. È un vero onore entrare a far parte di questo team iconico e il mio obiettivo è quello di ottenere i migliori risultati possibili, cosa cosa ti aspetti quando entri in una squadra come questa? Abbiamo già fatto buoni progressi a Sepang e abbiamo ancora tempo per prepararci in Portogallo, continuiamo a lavorare e continuiamo a migliorare”. – Joan Mir

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author