Lewis Hamilton poco fiducioso sulla possibilità di vittoria per la gara di domani in Stiria. Le Red Bull più veloci per tutto il GP di Stiria.

Lewis Hamilton chiude in seconda posizione le qualifiche del GP di Stiria, grazie alla penalità di tre posizioni subita dal compagno di squadra (Bottas) in seguito al testacoda in pit-lane. Tutto sommato per la Mercedes non è stato un weekend pessimo, ma per un team che è sempre stato abituato a dominare durante ogni weekend, questo non è decisamente il migliore dei periodi e dei risultati.

Hamilton sfiduciato dalla Mercedes per il GP di Stiria

Una qualifica spettacolare in Stiria con il padrone di casa Max Verstappen che va a prendersi una strameritata pole, la numero sei della sua carriera. L’olandese chiude dietro le due Mercedes, di Bottas (penalizzato di tre posizioni) e di Hamilton, e ad uno straordinario Lando Norris in quarta posizione, ma che avanzerà di una posizione in griglia assieme il collega connazionale.

Lewis Hamilton qualifiche GP Stiria
Lewis Hamilton durante le qualifiche del GP di Stiria – Photo Credit: Mercedes AMG Twitter

Parlando proprio di quest’ultimo, Lewis Hamilton ha chiuso la sessione di qualifiche in terza posizione ed il suo appellativo di ‘Hammertime’ (la sua ultima pole risale al GP di Spagna) inizia pian piano a vacillare. Durante il weekend austriaco, soltanto nelle PL3 è riuscito a imporsi alla Red Bull di Verstappen, ma l’evento pare sia stato solo un fuoco di paglia considerato che la Mercedes W12 non è riuscita ad imporsi sulla prestante RB16B di casa Red Bull. Intervistato al termine delle qualifiche del GP di Stiria, ecco cosa ha detto il 7 volte campione del mondo:

Devo fare i complimenti a Max, anche questo weekend è stato velocissimo. Io ho dato tutto me stesso ma pare non sia stata la sessione migliore per me. La cosa importante è che sarò comunque in prima fila grazie alla penalità di Valtteri. Va bene così, potremo lottare domani in gara anche se in realtà loro (Red Bull ndr.) hanno sempre avuto due decimi e mezzo su di noi per tutto il weekend. Siamo riusciti ad avvicinarci in qualifica ma in configurazione da gara ieri sembravano davanti a noi per gran parte del tempo. Non pensiamo di avere il passo puro per poterli superare. Vedremo di inventarci qualcosa. Le proveremo tutto, ma sarei sorpreso di superarli sul passo. Ma magari pioverà. Vedremo. 

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author