Dani Pedrosa DAZN
DAZN Spagna ha annunciato la squadra di telecronisti, inviati ed opinionisti per la MotoGP del 2023 e tra le novità spicca Dani Pedrosa.

Dani Pedrosa non sarà presente nel mondo della MotoGP solo perché è il collaudatore di KTM, ma da quest’anno lavorerà per DAZN Spagna. Il pilota spagnolo è stato annunciato nella giornata come commentatore della squadra della nota piattaforma streaming che continuerà a portare la MotoGP nella penisola iberica e dove si alternerà ad altri grandi piloti e campioni del mondo del motociclismo spagnolo, tra cui anche Jorge Lorenzo.

Dani Pedrosa sulla nuova avventura con DAZN: “Condividere i microfoni con Lorenzo, Crivillé e Checa è un’opportunità per approfondire l’analisi del campionato

In Spagna, DAZN continuerà a trasmettere la MotoGP come fatto negli ultimi anni e a partire da quest’anno ci sarà nella loro squadra di commentatori tecnici ci sarà, oltre a Jorge Lorenzo, Alex Criville e Carlos Checa, anche Dani Pedrosa. Il pilota spagnolo tutt’oggi continua a correre in MotoGP, ricoprendo il ruolo di collaudatore per KTM con l’obiettivo di portare il costruttore austriaco ad alti livelli. Un opinione di altissimo livello che viene comunque da un pilota che conosce alla perfezione le attuali MotoGP e che correrà come wildcard il 28-30 aprile il GP di Spagna a Jerez. Un ruolo quindi di commentatore tecnico, ma anche di pilota in alcune occasioni. Situazione che ricorda in parte il 2015, quando Max Biaggi fu il commentatore tecnico del WorldSBK per Mediaset, ma disputò nell’arco di quella stagione i round d’Italia e della Malesia, andando tra l’altro a podio in Gara1 a Sepang.

https://www.instagram.com/reel/CouBjTzANFn/?igshid=YmMyMTA2M2Y=
Video Credit: dazn_es Instagram

“Nel corso della mia carriera ho potuto confrontarmi con alcuni dei migliori piloti e toccare con mano le sensazioni che si provano in moto in circuito. Ora condividere i microfoni con leggende come Jorge Lorenzo, Àlex Crivillé e Carlos Checa è un’opportunità imbattibile per approfondire l’analisi del campionato e avvicinare la MotoGP agli appassionati attraverso la nostra esperienza.” – Dani Pedrosa

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air

https://open.spotify.com/episode/6Cle0E5ers8EsyWCXUoK6D?si=B8sScMNVT9iY8SbKd0zeXw

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author