Massa Alonso
Fernando Alonso torna a parlare della lotta al titolo mondiale 2012, titolo vinto poi dal tedesco Sebastian Vettel con la Red Bull.

Il due volte campione del mondo di F1 Fernando Alonso torna a parlare della lotta al titolo mondiale 2012, titolo vinto poi da Sebastian Vettel con la Red Bull. Lo spagnolo e il tedesco erano in lotta per il titolo ma Fernando lo ha poi perso per solo 3 punti. Alonso ha ammesso che il suo compagno di scuderia Felipe Massa ha pianto più di lui.

La lotta al titolo mondiale 2012 tra Alonso e Vettel

Durante la sua permanenza alla Ferrari, Fernando Alonso ha mancato di poco il titolo mondiale di Formula 1 nel 2012, ad aggiudicarsi il titolo è stato poi il tedesco della Red Bull Sebastian Vettel. Il tedesco ha vinto il titolo con tre punti di vantaggio sullo spagnolo Fernando Alonso che si è dovuto accontentare del secondo posto in classifica. Nonostante la sconfitta Alonso di quel momento ricorda più che altro la tristezza e la reazione del suo compagno di scuderia Felipe Massa. Il brasiliano infatti ha reagito molto male ed è scoppiato in lacrime. Lo spagnolo non poteva credere alla reazione del brasiliano, una scena che Fernando non dimenticherà mai.

Alonso e Massa hanno guidato insieme per la Ferrari tra il 2010 e il 2013. Al Gran Premio di Germania 2010 a Hockenheim, quella che è stata probabilmente la scena più famosa tra i due è stata quando a Massa è stato detto di lasciare che Alonso lo sorpassasse con il famoso messaggio radio “Fernando is faster than you”.

Fernando Alonso
Podio GP Brasile 2012 – Photo Credit:F1OfficialTwitterAccount

Le dichiarazioni di Fernando Alonso

Abbiamo perso il titolo mondiale nel 2012, volevo abbracciare e ringraziare Felipe ma Felipe piangeva tantissimo. L’ho aspettato e sono rimasto scioccato, non perché avevo perso il titlo, ma perché Felipe era un fiume in piena. Eravamo entrambi sul podio, io ero secondo, lui terzo, in realtà avremmo dovuto essere felici, ma Felipe ha pianto come un bambino.

Fernando Alonso
Alonso e Vettel oggi – Photo Credit:F1OfficialTwitterAccount

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video

Mara Romano

About Post Author