Scuderia Ferrari Club Catanzaro
È stato un anno ricco di record e appuntamenti per la Scuderia Ferrari Club di Catanzaro che chiude il 2022 come il terzo club ufficiale Ferrari più grande al mondo.

La Scuderia Ferrari Club Catanzaro, capitanata dal presidente Mimmo Tiriolo, chiude il 2022 come il terzo club ufficiale Ferrari più grande al mondo. L’associazione ha registrato un incremento dell’utenza maggiore del 25% rispetto alla scorsa stagione, tagliando il traguardo (unico) dei 515 iscritti.

Un nuovo record per la Scuderia Ferrari Club Catanzaro

Il 2022 non poteva chiudersi nel migliore dei modi per la Scuderia Ferrari Club Catanzaro, capitanata da Mimmo Tiriolo, che ha chiuso l’anno piazzandosi al terzo posto nel ranking mondiale dei Club Ferrari dedicati all’omonima scuderia. Rispetto al 2021 il club ha guadagnato una posizione con un incremento di utenza del 25%.

Pochi giorni fa è arrivata la conferma ufficiale direttamente dalla Scuderia Ferrari. I 515 Soci che compongono la SFC Catanzaro provengono da tutta Italia e sono accomunati dalla grande passione che nutrono per la Rossa di Maranello. 

SFC Catanzaro Horacio Pagani
Photo Credit: autore

La realtà dei motori in Calabria è difficile, ma avere un club del Sud-Italia a vantare una posizione tanto ambita a livello mondiale è stupefacente vista la distanza di centinaia di km dalla famosa ‘Motor Valley’. Il presidente Mimmo Tiriolo ha commentato così il traguardo ottenuto:

“Sono contentissimo del risultato raggiunto, una posizione per noi importante ed inaspettata se pensiamo che il nostro Club soltanto nel 2013 è rientrato nel circuito ufficiale Ferrari; infatti, il 2023 sancirà i nostri primi 10 anni in Scuderia Ferrari Club. Gli eventi sono stati tanti in questo 2022 appena trascorso; come non ricordare i due Premi alla Carriera assegnati a due grandi personaggi del mondo sportivo e automobilistico, il primo all’ Ing. Giampaolo Dallara assegnato direttamente durante la visita in fabbrica alla presenza di tanti Soci e concluso con un pranzo direttamente in Dallara a Varano de Melegari PR, e il secondo assegnato sempre durante la visita in fabbrica e al museo in Pagani Automobili a San Cesario sul Panaro, concluso con un pranzo e Premio alla Carriera e Personaggio dell’anno all’ Ing. Horacio Pagani, alla presenza di personaggi illustri quali Simone Scaglietti, Simone Schedoni, Tomaso Trussardi, Flavio Manzoni e di 60 Soci nell’iconico Ristorante Montana di Mamma Rossella a Fiorano Modenese”.

Tanti eventi oltre alle due premiazioni alla carriera a Dallara e Pagani

Ma questi sono stati solo due (seppur ricchi) dei tantissimi appuntamenti organizzati dal club calabrese nel corso del 2022 appena trascorso e che abbiamo seguito da vicino. Tra questi ricordiamo la partecipazione straordinaria ai due GP di F1 in Italia con gli appuntamenti di Imola (con 55 soci) e Monza (con 155 soci), senza dimenticare le Finali Mondiali Ferrari a Imola, i vari appuntamenti del campionato monomarca del Cavallino “Ferrari Challenge”, i ritrovi sociali, i raduni Ferrari, il 15° Meeting Ferrari in Calabria e 14° Memorial Luca Zerilli con la presenza di 50 vetture Ferrari e altre supercar.

Sicuramente il merito va a tutti gli appassionati membri per l’impegno e la costanza che negli anni hanno avuto e che ha tenuto vivo il club nonostante le difficoltà maggiori dovute alle distanze territoriali della Ferrari stessa a Maranello o della stessa Motor Valley e dai circuiti di gara più prestigiosi.

Scuderia Ferrari Club Catanzaro Monza GP Italia
Photo Credit: SFC Catanzaro

“Sono e siamo intenzionati a far crescere questo club sempre di più sicuri che con la passione, la costanza, l’amicizia e la voglia di fare, gli obbiettivi si possono raggiungere, anche perché uno dei segreti che ci ha portato a raggiungere questo obiettivo è la passione e l’amore per la Ferrari. Personalmente mi impegno giornalmente per il bene del club impiegando anche tanto tempo per far sì che noi tutti cresciamo insieme”.

Con lo sguardo proiettato ad un 2023 che è iniziato da pochissimo, il Club Ferrari di Catanzaro ha già in progetto tantissimi eventi esclusivi nel territorio calabrese, nazionale ed internazionale! 

Come iscriversi alla Scuderia Ferrari Club Catanzaro

Sono aperte le campagne di iscrizione per il tesseramento alla Scuderia Ferrari Club di Catanzaro per l’anno 2023 che regala benefici esclusivi come il prestigioso Factory Tour Ferrari, la partecipazione a prezzi ridotti al GP di Monza e Imola, partecipazione gratuita alle tappe del Ferrari Challenge e delle esclusive Finali Mondiali Ferrari, sconti allo Store ufficiale e presso i Musei ed i parchi tematici Ufficiali Ferrari. Per iscriversi basta mandare un messaggio alla pagina Facebook ufficiale del club, oppure agli indirizzi email catanzaro@scuderiaferrari.club e domtir@virgilio.it.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Raffaello Caruso

About Post Author