Red Bull 2023
Christian Horner teme che la Mercedes potrebbe copiare il design della Red Bull nella stagione 2023 di Formula 1

Christian Horner ha sollevato timori per il suo design Red Bull dopo le minacce della Mercedes. Secondo il team principal della squadra di Milton Keynes, la Casa della Stella a tre punte potrebbe copiare il design della Red Bull in vista della stagione 2023.

Horner e Red Bull temono Mercedes nel 2023

Durante un’intervista a Channel 4 Christian Horner ha confessato il suo timore secondo il quale molti team (tra cui Mercedes) potrebbero copiare il design della Red Bull durante la stagione 2023. Il capo della squadra ha suggerito che ci sarebbero almeno “qualche macchina in più” che sarebbe simile al loro modello dopo che il team ha dimostrato di saper adattare la propria monoposto ai nuovi regolamenti.

Red Bull 2023
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“È dura perché è un handicap. Ma penso che quello che vedrai nel ’23 è che le macchine convergono, e sono sicuro che ci saranno altre macchine che assomiglieranno un po’ a una Red Bull o a una Ferrari”.

Tuttavia, i suoi timori arrivano pochi mesi dopo che la Mercedes ha lanciato alcune indiscrezioni sull’aspetto della W14 che sarà totalmente diversa dalla precedente vettura. Lo stesso George Russell ha affermato che niente è fuori discussione quando gli è stato chiesto se il team di Brackley avrebbe esaminato i concetti di Red Bull e Ferrari per lo sviluppo della monoposto 2023.

Il direttore tecnico di Mercedes Mike Elliott ha affermato che il team ha avuto un “livello di umiltà” nell’ammettere di aver sbagliato il progetto del 2022. Ha sottolineato che le frecce d’argento non stavano solo guardando il design della Red Bull e avevano studiato altri progetti in griglia.

Red Bull 2023
Photo Credit: Red Bull Twitter

Tuttavia, il direttore tecnico di pista Andrew Shovlin ha lasciato intendere che le idee della Red Bull sono le migliori in griglia. In virtù di ciò, il boss della Mercedes Toto Wolff da allora ha lasciato intendere che la nuova vettura del team 2023 sarà diversa rispetto al suo predecessore.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Raffaello Caruso

About Post Author