Sebastian Vettel dirigente Red Bull
Helmut Marko avrebbe parlato con Sebastian Vettel per fargli avere un ruolo dirigenziale in Red Bull, seppur adesso Sebastian sia lontano dalla Formula 1.

Helmut Marko, consigliere speciale della Red Bull famoso per alcune sue confessioni borderline all’interno del Paddock, avrebbe parlato con Sebastian Vettel per fargli avere un ruolo dirigenziale all’interno di Red Bull. Seppur adesso preferisca “piantare qualche albero”, come detto dall’ex pilota austriaco, non gli dispiacerebbe rivederlo nuovamente tra le fila della Casa di Milton Keynes.

Vettel buona posizione dirigenziale, ma preferisce piantare qualche albero

Il consigliere della Red Bull, il dott. Helmut Marko, ha clamorosamente rivelato che un ritorno in Formula 1 potrebbe già essere all’orizzonte per il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel, con colloqui tra i due già avvenuti in merito a un potenziale ruolo dirigenziale.

La brillante carriera durata 15 anni di Vettel ai vertici del motorsport si è conclusa con il Gran Premio di Abu Dhabi a novembre, un’avventura che ha visto il tedesco ottenere 53 vittorie e quattro campionati mondiali piloti.

Vettel dirigente Red Bull
Photo Credit: Aston Martin Twitter

Tutti e quattro i suoi titoli sono arrivati consecutivamente per la Red Bull, con il 35enne che ha vinto il titolo ogni anno dal 2010 al 2013. Mentre Max Verstappen ha battuto i record nelle ultime stagioni, Vettel è ancora attualmente il pilota Red Bull di maggior successo nella storia del team austriaco di F1.

Nonostante la carriera del nativo di Heppenheim lo abbia portato alla Ferrari e più recentemente all’Aston Martin durante il capitolo conclusivo della sua carriera, il favorito del paddock è sempre rimasto parte della famiglia della squadra di Milton Keynes, a cui si dice stia per tornare.

Una posizione dirigenziale alla Red Bull sarebbe probabilmente adatta a Vettel, poiché significherebbe che potrebbe continuare a usare la sua voce su una grande piattaforma per promuovere diverse campagne e comunità.

Vettel dirigente Red Bull
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Abbiamo avuto una conversazione e se potesse ottenere una posizione dirigenziale, questo gli piacerebbe. Ciò è diventato chiaro durante la conversazione. Avrebbe sicuramente il potenziale e la personalità per farlo, ma per ora gli lasceremo piantare qualche albero”.

Oltre a questo, significherà che i piloti più giovani potranno essere nutriti in un modo che li aiuterà a capire come usare la loro posizione di pilota di F1, per il bene comune. Secondo Marko, una “posizione di vertice” farebbe “piacere” al pilota tedesco, anche se, per il momento, ha intenzione di “piantare qualche albero”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Raffaello Caruso

About Post Author