Toto Wolff Binotto
Toto Wolff, team principal Mercedes, spera che Nyck de Vries possa un giorno essere così bravo da diventare un pilota della Red Bull.

Avere uno dei venti sedili disponibili in F1 è il sogno che ogni giovane pilota nutre fin dall’esordio nei kart. Non sempre però questo è possibile e, soprattutto, non sempre avviene con il team sognato o con il quale un pilota è cresciuto. Cambiare scuderia è infatti uno dei modi per assicurarsi un posto nell’ambìto Circus, come accaduto per esempio a de Vries. A tal proposito Toto Wolff ha parlato delle speranze che nutre per il futuro in Red Bull del pilota olandese.

LEGGI: “De Vries in AlphaTauri: merito di Verstappen e Marko”

Wolff candida de Vries come futuro pilota Red Bull

Il mercato piloti del 2022 ha portato a mosse che forse ad inizio stagione non erano immaginabili. L’opportunità di avere un sedile in F1 non è però un treno che passa infinite volte, motivo per cui a volte lasciare il team con cui si è cresciuti è un passo che si rivela indispensabile. È successo per esempio a Oscar Piastri; le opportunità in Alpine non sembravano infatti esserci per il giovane australiano, motivo per cui è arrivata la firma con McLaren. Il futuro compagno di Norris non è però stato l’unico ad aver abbandonato il proprio nido.

wolff pilota red bull
Photo Credit: Williams Site

Uno dei passaggi che ha forse stupito maggiormente è stato quello di Nyck de Vries. Il pilota olandese ha infatti sempre fatto parte della famiglia Mercedes, team con cui ha anche vinto il mondiale di Formula E. Per avere un sedile nel 2023, de Vries ha però dovuto cambiare, firmando con AlphaTauri ed entrando quindi nel mondo Red Bull. Nonostante le accese rivalità, il team principal della Mercedes ha ceduto uno dei suoi talenti. Come riportato da RacingNews365.com, Toto Wolff ha inoltre espresso la speranza che nutre per il futuro del “suo” pilota.

“Riaccogliere Nyck se le cose non dovessero funzionare in AlphaTauri? Sì, ci ho pensato. Spero però che rimanga lì e che abbia molto successo in AlphaTauri. Spero anche che un giorno possa essere così bravo da diventare uno dei piloti Red Bull; se lo merita. Dopodiché la prenderemo da uomini di sport e ci batteremo in pista”. – Toto Wolff

LEGGI: “Horner rivela dettagli sul futuro di Ricciardo in Red Bull”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Chiara Zambelli

About Post Author