Vettel Mercedes
Sebastian Vettel rivela come ci siano stati dei colloqui con Niki Lauda per far approdare il quattro volte iridato in Mercedes al fianco di Lewis Hamilton.

Sebastian Vettel ha recentemente ammesso che per lui stava per aprirsi uno spiraglio di vestire i colori della Mercedes. Il 4 volte iridato, durante il podcast della Formula 1 Beyond The Race, ha affermato di aver rinunciato poiché inseguiva il titolo mondiale con la Scuderia Ferrari.

Vettel ed i retroscena con Mercedes

Sebastian Vettel ha ammesso che si sono tenuti colloqui con il defunto Niki Lauda su un potenziale passaggio alla Mercedes come compagno di squadra di Lewis Hamilton. Vettel si è ritirato dalla F1 alla fine del 2022, portando a termine una carriera lunga 16 anni, 53 vittorie e quattro titoli mondiali.

Nonostante siano i piloti dominanti della loro generazione, Vettel e Hamilton non hanno mai corso come compagni di squadra, lottando costantemente per il campionato solo nel testa a testa nel 2017 e nel 2018, con quest’ultimo che ha vinto in entrambe le stagioni.

Vettel Mercedes
Photo Credit: F1.com

“Forse c’era un’opportunità, e ho parlato con Niki, ma ad essere onesti, era a metà del periodo Ferrari, ma non accettai o presi mai sul serio la cosa perché io volevo vincere con Ferrari. Ci credevo molto. Far funzionare quel progetto era il mio sogno più grande così come vincere un titolo con loro. Non nego che mi ha sempre incuriosito poter guidare come compagno di Lewis, ma io volevo vincere ed in Mercedes sarebbe stato un problema poiché era Lewis il numero uno e non avrei avuto le stesse ‘opportunità'”.

Durante quelle stagioni, l’allora pilota Ferrari Vettel ha rivelato come ha tenuto colloqui con Lauda, ​​che allora era presidente non esecutivo della Mercedes e aveva svolto un ruolo chiave nell’attirare Hamilton dalla McLaren in tempo per il 2013.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Raffaello Caruso

About Post Author