Test Formula E Valencia Day 3
Norman Nato del team Nissan è stato il più veloce nella terza giornata di test della Formula E sul circuito Ricardo Tormo di Valencia

Giornata dedicata al media day, ma dove si è disputata una sessione extra di prove nella terza giornata di test a Valencia della Formula E. In questa prova libera dalla durata di un’ora il più veloce è stato Norman Nato su Nissan, seguito dalla Mahindra di Rowland e dall’Envision Racing di Buemi.

LEGGI: Test Formula E Valencia Day-2: Gunther è inarrestabile, sua anche la terza sessione

Test Formula E Valencia: Norman Nato il più veloce nella sessione extra chiesta da tutti i team in questi giorni

Norman Nato su Nissan ha registrato il miglior tempo di questa giornata, ma non della settimana, fermando il tempo in 1:25.776. Il pilota francese ha sfruttato al meglio questa sessione extra, disputata nel pomeriggio e dalla durata di una sola ora, in una mattinata dedicati per tutte le squadre al media day. Seconda posizione per la Mahindra Racing di Oliver Rowland che precede l’Envision Racing di Sebastien Buemi, entrambe comunque sotto i tre decimi dal miglior riferimento cronometrico.

Day 3 Test Formula E Valencia
Photo Credit: FiaFormulaE.com

Una squadra che si è mostrata comunque competitiva è la Maserati con Edoardo Mortara, in quarta posizione. In crescita la Jaguar con Evans e Bird rispettivamente in quinta e sesta posizione. Completano la top ten Frijns che precede Vandoorne, Vergne e Hughes. Risultati da prendere sempre con le pinze, in quanto tutte le squadre sono molte vicine in termini di riferimenti cronometrici e stanno effettuando lavori differenti nelle giornate di test. Domani torneranno ad esserci due sessioni di prove, in quella che sarà l’ultima giornata di prove prima dell’inizio della Stagione 9 il 14 gennaio a Città del Messico.

Test Formula E Valencia
Photo Credit: FiaFormulaE.com

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Simone Cervelli

About Post Author