McLaren Hypercar
Il marchio McLaren è presente in diverse serie motoristiche, e starebbe valutando un approdo nella categoria Hypercar del FIA WEC.

Il marchio papaya è già presente in diverse categorie, dalla F1 alla IndyCar, dalla Extreme E alla Formula E dal 2023. Un approdo della McLaren nella categoria Hypercar del FIA WEC è ancora possibile, la conferma dovrebbe arrivare a breve. Zak Brown, CEO di McLaren Racing, ne ha parlato più volte e ha persino promesso una risposta nella prima metà del 2022 in merito al futuro o meno nel FIA WEC. Ora siamo a fine anno e non sono stati ancora fatti annunci ufficiali. DI seguito le sue parole.

Zak Brown spiega la posizione di McLaren riguardo all’approdo nella categoria Hypercar del WEC

McLaren ha preso un impegno serio nel 2020 con la partecipazione nella IndyCar Series, assumendo il controllo dell’ex struttura di Schmidt Peterson Motorsports e avviando la costruzione di una nuova fabbrica. Inoltre, l’ultima decisione presa dal team di Woking è stata quella di un arrivo in Formula E, rilevando gli asset della Mercedes , che lascerà la disciplina a fine 2022. Ma per quanto riguarda un arrivo nel FIA WEC, nella categoria Hypercar, la decisione da parte della McLaren è attesa da tempo. Il CEO Zak Brown ha detto l’anno scorso che è qualcosa che si sta valutando, ma per la squadra deve essere “il momento giusto, nel posto giusto e con le giuste risorse”.

McLaren Hypercar
Photo Credit: McLaren Automotive

Non abbiamo ancora preso una decisione sul World Endurance Championship. Siamo fan di questo campionato. Penso che per ora dobbiamo concentrarci totalmente sull’integrazione della Formula E e su come funziona. Penso che con il modo in cui sta andando il World Endurance Championship ci sentiamo a nostro agio, abbiamo ancora tempo per prendere una decisione se dovessimo andare alle stagioni 2024/2025. Abbiamo alcuni cambiamenti che sono ben noti al nostro business automobilistico. Penso che se dovessimo andare al FIA WEC sarebbe in qualche modo legato a quella parte del nostro business. Quindi sarà qualcosa su cui dobbiamo prendere una decisione quest’anno“. – Zak Brown

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Camilla Taglietti

About Post Author