Nuova Aston Martin GT3
Aston Martin conferma l'impegno nelle corse Gran Turismo annunciando la produzione di una nuova vettura GT3.

Aston Martin ha annunciato l’intenzione di costruire una nuovissima vettura GT3, basata sulla sua piattaforma di successo Vantage, che competerà nel Fanatec GT Europe dal 2024. L’annuncio è arrivato in seguito alla notizia della partecipazione nel WEC in classe Hypercar con Valkyrie.

Aston Martin rinnova la sua auto GT3, sostituirà la Vantage

Sostituirà l’attuale Vantage GT3, in uso dal 2018 e regolarmente presente sulle griglie di Fanatec GT Europe. In particolare, l’auto ha vinto la classe Pro-Am alla 24 Ore di Spa CrowdStrike 2019 per gentile concessione di Oman Racing con TF Sport. La stessa squadra ha poi vinto il campionato di classe nella Endurance Cup. 

Nuova Aston Martin GT3
Photo Credit: GT World Challenge Europe

Annunciando i suoi piani più ampi per le corse di auto sportive per i prossimi anni, il marchio britannico ha confermato che la sua nuova vettura GT3 “sarà disponibile per i partner Aston Martin Racing esistenti e i potenziali clienti affinché possano acquistarla e con cui competere per l’inizio della stagione di corse 2024”. È stato annunciato anche un modello GT4.

Adam Carter, capo dell’Endurance Motorsport di Aston Martin, ha dichiarato: “Confermando l’impegno di Aston Martin nei confronti di una nuova vettura GT3 e GT4, segnaliamo la nostra intenzione di competere per la vittoria a tutti i livelli delle corse automobilistiche ora e in futuro”.

Nuova Aston Martin GT3
Photo Credit: GT World Challenge Europe

Aston Martin ha mantenuto una presenza sulla griglia del Fanatec GT Europe anche quest’anno grazie a Bullitt Racing, che ha corso l’intero programma Endurance. La squadra belga Comtoyou Racing ha recentemente rivelato i suoi piani per unire le forze con l’Aston a partire dal 2024, una mossa che probabilmente includerà un assalto al Fanatec GT Europe.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author