Leclerc errore GP Francia
Durante un'intervista per "The Race", Leclerc è tornato a parlare del suo errore del GP di Francia che gli è costato caro in ottica mondiale

La stagione 2022 di Leclerc è cominciata nel migliore dei modi con la vittoria in Bahrein, poi ci sono stati errori e ostacoli che hanno mandato in frantumi il sogno di vincere il titolo. Il monegasco ha raccontato ai microfoni di “The Race” come l’errore nel GP di Francia sia stato fatale per le corsa al mondiale.

LEGGI: Carlos Sainz sfida Leclerc: “Sarò in lotta per il titolo già il prossimo anno”

Leclerc: “Succede sempre di commettere ingenuità. Questo errore in Francia mi è costato caro”

Il secondo posto nella classifica piloti, conquistato agli ultimi giri su Sergio Perez ha un sapore dolce-amaro per Charles Leclerc. In un 2022 che sembrava essere l’anno buono per lui e per la Ferrari, si è rivelata invece una stagione di grande difficoltà. Errori di strategia da parte della scuderia ed errori personali del Monegasco non hanno permesso al cavallino rampante di lottare fino alla fine per il titolo. Uno degli episodi chiave è sicuramente l’errore nel GP di Francia. Leclerc era in testa e stava dominando la gara quando al 17esimo giro perde il controllo della macchina e finisce sulle barriere, obbligato poi a ritirarsi. Di quel giorno è rimasto nella mente di tutti i tifosi della Ferrari l’urlo di frustrazione di Leclerc dopo l’incidente quando ha realizzato di aver commesso un errore che gli sarebbe costato caro. Queste le parole del monegasco per “The Race”.

Charles Leclerc errore GP Francia
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

“I momenti più difficili sono sempre gli errori, perché sono sempre stato severo con me stesso. Ripensando all’ultima stagione, ne ho commesso uno che mi è costato caro in Francia. Ogni volta che sbaglio reagisco sempre in un modo peggiore rispetto quando è un collega a commettere un errore. Purtroppo succede sempre di commettere degli errori. Questo sicuramente mi è costato caro in termine di punti e classifica perché in quel momento ero in testa al GP, però so che può succedere”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Giuseppe Della Spina

About Post Author