Joan mir hrc 2023
Joan Mir in HRC potrà puntare sull'esperienza di un capotecnico italiano molto caro alla casa giapponese; novità anche per il test team.

Una delle novità più interessanti del prossimo anno sarà l’approdo di Joan Mir nel team HRC. Il nuovo compagno di Marc Marquez, il quale rimane legato a San Hernandez, avrà al suo fianco un capotecnico italiano ben noto alla casa giapponese. Con questa decisione sono state rivalutate tante altre posizioni all’interno del team giapponese, come ad esempio quella di Ramon Aurin e di Takeo Yokoyama (quest’ultimo con un nuovo ruolo nella sede di Tokyo).

Joan Mir insieme ad un capotecnico italiano in HRC, nuovo ruolo anche per Aurin

Inizialmente il capotecnico di Joan Mir in HRC doveva essere Ramon Aurin, il quale aveva lavorato a stretto contatto con Pol Espargaro nelle ultime due stagioni. Adesso però le carte in tavola sono cambiate, dato che Aurin assumerà il ruolo di direttore tecnico del test team. Per Mir la figura di capotecnico sarà affidata a Giacomo Guidotti: l’italiano e fratello di Francesco Guidotti (team manager della squadra Red Bull KTM Factory Racing) passa quindi dal team LCR (dove lavorava con Nakagami) a quello interno. Per il giapponese, di conseguenza, è stato scelto Klaus Nohles.

Joan mir hrc 2023
Photo Credit: MotoGP Official Website

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Riccardo Zoppi

About Post Author