Fernando Alonso
Fernando Alonso, alla fine dei tre giorni di test, sul circuito di Barcellona, crede che la Ferrari sia la vettura più veloce al momento.

Il due volte campione del mondo Fernando Alonso, alla fine dei tre giorni di test pre-stagionali, sul circuito di Barcellona, crede che la Ferrari sia la vettura più veloce al momento. Lo spagnolo non dubita della Mercedes e di Hamilton ma ha visto nella Ferrari una vettura affidabile rispetto alle altre.

La Ferrari è la vettura da battere?

La stagione 2022 è quasi alle porte. Dopo una prima sessione di test pre-stagionali, sul circuito di Barcellona, i fan ma soprattutto i piloti iniziano a tirare un po’ di somme per quanto riguarda le vetture della nuova stagione. Non è mai saggio giudicare dove si trovano le squadre in termini di ritmo in base ai tempi dei test pre-stagionali, ma non si può negare che la Ferrari sembrava andava forte sull’affidabilità rispetto alla velocità.

Fernando Alonso
Charles Leclerc su Ferrari, test Barcellona – Photo Credit: Scuderia Ferrari Official Twitter Account

La Ferrari ha completato il maggior numero di giri di qualsiasi squadra con 439 nei tre giorni, mentre il suo miglior tempo lo ha portato a casa Charles Leclerc, con gomme C3, a poco più di mezzo secondo da Lewis Hamilton, con gomme C5. Lo spagnolo dell’Alpine, Fernando Alonso, crede che la Ferrari sia la squadra più veloce in circolazione in questa fase. Ovviamente senza escludere la Mercedes, che ha fatto segnare il passo più veloce a Barcellona con Lewis Hamilton.

Le dichiarazioni di Fernando Alonso

La Ferrari sembra essere la vettura più veloce, il che è sicuramente una sorpresa. Per Carlos Sainz è un’ottima notizia e anche per la Spagna in generale. Anche la Mercedes si è rivelata veloce. Potremmo presumere che la Ferrari forse non abbia sviluppato molto la sua vettura del 2021 e abbia messo tutto nell’auto di quest’anno.

Fernando Alonso
Fernando Alonso su Alpine, test Barcellona – Photo Credit: Alpine F1 Official Twitter Account

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Mara Romano

About Post Author