Binotto GES
Nella giornata di ieri (21 Dicembre), Mattia Binotto ha lasciato 10 giorni d'anticipo la GES affidandola definitivamente a Vasseur

Come riportato da Motorsport.com, l’ormai ex Team Principal del cavallino rampante ha deciso di lasciare la GES (gestione sportiva) nella giornata di ieri (21 Dicembre). Nonostante la data ufficiale si separazione fosse fissata per il 31 Dicembre, Mattia Binotto ha voluto quindi lasciare anticipatamente il testimone a Vasseur.

LEGGI: Presentazione Ferrari 2023 di F1, ecco quando saranno tolti i veli

Ufficiale il passaggio di consegna tra Binotto e Vassur

Dopo 27 anni di collaborazione, Mattia Binotto ha salutato definitivamente tutto il mondo Ferrari. Con 10 giorni d’anticipo quindi, l’ex Team Principal ha trascorso il suo ultimo giorno a Maranello lasciando definitivamente la GES a Fred Vasseur. Già da Lunedi però il francese ha iniziato a prendere confidenza con la Gestione Sportiva. Il nuovo Team Principal ha incontrato i “primi livelli” della Ferrari ed è stato accompagnato in un primo tour da Laurent Mekies. Nonostante Vasseur si stia già ambientando nel mondo di Maranello sarà ufficialmente operativo solo dal 9 Gennaio.

Vasseur Binotto GES
Photo Credit: Alfa Romeo Twitter

Giorni di tante attività gli ultimi del 2022 in casa Ferrari per iniziare a fare il primo passo e intraprendere insieme a Vasseur una nuova strada per tornare grandi. Roberto Chinchero di Motorsport.com scrive così su questi giorni movimentati a Maranello.

“Lunedì e martedì sono stati i primi due giorni di operatività, giorni nei quali ha iniziato a prendere confidenza con la realtà della Gestione Sportiva. Il nuovo team principal ha incontrato i primi livelli aziendali, ed è stato guidato nel suo primo tour all’interno della Gestione Sportiva da Laurent Mekies”. – Roberto Chinchero

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Giuseppe Della Spina

About Post Author