Giovinazzi ferrari hypercar vallelunga
Antonio Giovinazzi è alle prese con i test a Vallelunga della nuova Ferrari Hypercar. Il pilota italiano potrebbe rientrare nei piani futuri?

Martedì 20 e mercoledì 21 dicembre sono due date importanti per la 499P. L’intenso programma dei test infatti continua, con Antonio Giovinazzi incaricato di guidare la nuova Ferrari Hypercar a Vallelunga. L’ex pilota della Haas, dopo l’avventura in Formula E, potrebbe infatti far parte del nuovo progetto della Scuderia di Maranello.

LEGGI: “Primi problemi per la 499P in Spagna”

Ferrari Hypercar: test in mano a Giovinazzi sul tracciato di Vallelunga

L’attesa durata 50 anni è ormai pronta a terminare. Nel 2023 infatti la Scuderia Ferrari tornerà a competere nel mondiale endurance. L’atteso ritorno a Le Mans ha ancora molta strada davanti a sé, ma il team del Cavallino Rampante è nel pieno del lavoro. La nuova Hypercar 499P è infatti scesa in pista tardi, nel mese di luglio precisamente, con i successivi primi test di durata che hanno visto sorgere anche quelli che sono stati definiti problemi di gioventù. 

L’atteggiamento di Antonello Coletta, responsabile Attività Sportive GT in Ferrare, è comunque rimasto positivo. L’intenso programma di test a cui sarà sottoposta la nuova 499P sembra infatti essere appena all’inizio. Poco prima di Natale, il 20 e il 21 dicembre, la neonata di Maranello è stata affidata ad Antonio Giovinazzi. Il pilota italiano è infatti alle prese con un test sul circuito di Vallelunga. Una prova che potrebbe nascondere anche un piccolo indizio per il futuro nel mondiale endurance.

Giovinazzi ferrari hypercar vallelunga
Photo Credit: Ferrari Hypercar Twitter

Come raccontatoci in esclusiva da Umberto Zapelloni, ospite nel nostro Paddock GP, Coletta ha un occhio di riguardo nei confronti del pilota ex Alfa Romeo Sauber. Una condizione che potrebbe dunque aprire ad un nuovo futuro per Giovinazzi; l’opzione WEC, con il progetto Hypercar del team di Maranello, non sembra infatti così impossibile. Per conoscere gli equipaggi ufficiali che riporteranno la Ferrari a Le Mans, e non solo, bisognerà però attendere l’inizio del nuovo anno. L’ufficialità dovrebbe infatti giungere nel mese di gennaio e i presupposti per vedere Giovinazzi in pista con la 499P sembrano esservi tutti.

LEGGI: “Umberto Zapelloni: chance per Giovinazzi con Ferrari nel WEC”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Chiara Zambelli

About Post Author