9 Febbraio 2023

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Alex Marquez vuole battere Marc: “E’ mio fratello, ma voglio sconfiggerlo”

Alex Marquez parla delle sue sensazioni sulla Ducati e il desiderio di battere il fratello Marc grazie alla sua Ducati Desmosedici

Alex Marquez è uscito dall’orbita Honda dopo tre anni difficili tra team ufficiale e Honda LCR e ora con Gresini vuole provare a battere suo fratello Marc. Il numero 73 pare entusiasta della scelta di passare a Ducati, lanciando il guanto di sfida al fratello.

Le parole di Alex Marquez su Marc

C’è un Marquez più felice di un altro in questa off season. Contro ogni pronostico però non è Marc, ma il fratello Alex. Quest’ultimo ha salutato il team di Lucio Cecchinello per abbracciare la famiglia Gresini, salendo a bordo della Ducati GP22 messa a disposizione dal team italiano. I primi test subito positivi, con un sorriso stampato in faccia dopo i primi giri, confermando la bontà della Desmosedici.

A La Gazzetta dello Sport Alex Marquez ha raccontato così le impressioni scambiate con il fratello dopo i test di Valencia.

“Eravamo in macchina insieme e non ci siamo scambiati una parola. Marc era arrabbiato. Gli ho chiesto se avesse provato cose nuove. Dice di sì, ma non ha funzionato. Gli ho detto che la Ducati è diversa. È mio fratello, ma voglio sconfiggerlo”

photo credits: motogp.com

Alex ha anche posto l’accento però sull’amore di Marc verso la Honda, un amore che se assecondato dalla casa giapponese, potrebbe riservare ancora delle sorprese.

“Penso che se la Honda fa i passi avanti che deve fare, allora Marc non la lascerà. E’ la squadra con cui ha sempre guidato. Lo hanno aspettato sempre e lo hanno rispettato quando si è infortunato. Ma se la moto non è adatta al Mondiale, un cambiamento potrebbe essere possibile”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author