leclerc gp abu dhabi
Nella conferenza stampa del GP di Abu Dhabi, Leclerc ha parlato degli obiettivi dell'ultimo GP con uno sguardo anche al 2023.

Per l’ultima volta in questo 2022 la F1 si appresta a scendere in pista. L’atto finale sul tracciato di Yas Marin chiuderà definitivamente i giochi che, nonostante l’assegnazione di entrambi i titoli sia già avvenuta, non sono ancora del tutto terminati. La corsa per il secondo posto sia in classifica Piloti che in quella Costruttori si deciderà proprio all’ultimo atto del mondiale di F1. Nella conferenza stampa del GP di Abu Dhabi, Charles Leclerc ha infatti parlato di quella che sarà la battaglia con Perez.

LEGGI: “Ferrari smentisce: solo voci quelle sull’addio di Binotto”

GP Abu Dhabi, Leclerc: “Dopo due anni difficili sarebbe buono arrivare secondi”

Un ultima corsa per un secondo posto che vale oro. Abu Dhabi è così pronta a fare da palcoscenico per il titolo di vice sia nel mondiale Piloti che in quello Costruttori. In entrambi i casi sarà protagonista la Ferrari, con Leclerc pronto a dare battaglia a Perez per assicurarsi la seconda posizione. Il GP del Brasile è stato uno dei più frustranti per il monegasco, quarto sotto la bandiera a scacchi dopo alcuni episodi poco favorevoli fin dal venerdì. Ad Abu Dhabi Leclerc arriva per riscattarsi, pronto a dare tutto se stesso per un’ultima volta in questa stagione, come detto anche nelle conferenza stampa sull’isola di Yas Island.

“Vettel è un pilota incredibile, non c’è molto da dire; ma anche come persona è incredibile. Mi ha insegnato tanto, anche se abbiamo avuto momenti di tensione. C’è sempre stato nei miei momenti difficili, ci mancherà ma sono sicuro che si godrà il tempo lontano dalle piste. Le voci su Binotto? Ci sono sempre quelle intorno alla Ferrari. Noi dobbiamo solo concentrarci sul nostro lavoro in pista. Le persone tendono a dimenticarsi quanto siamo cresicuti dallo scorso anno. Non ho molto altro da dire”. – Charles Leclerc

leclerc gp abu dhabi
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

“Spero di chiudere bene. Abbiamo avuto alti e bassi nelle ultime gare, ma in Brasile la gara è stata buona, ma l’incidente mi ha costretto alla rimonta. Il passo c’era quindi spero di poter lottare per le prime posizioni. Sono in lotta per il secondo posto e dopo due anni complicati sarebbe buono arrivare secondi. Ovviamente spero di lottare per il titolo mondiale. Credo che la stabilità ha dato i suoi frutti. C’è un altro passo da fare ma stiamo lavorando per questo e sono sicuro che riusciremo a farlo”. – Charles Leclerc

LEGGI: “GP Abu Dhabi: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Chiara Zambelli

About Post Author