Eugene Laverty infortunio
Eugene Laverty ha rimediato un infortunio durante Gara2 in Australia, dove ha corso la sua ultima gara da pilota professionista.

In un weekend di ritiri tra Formula 1 con Sebastian Vettel e WorldSSP con Cluzel, anche il pilota nordirlandese del team BMW Bonovo Action ha disputato la sua ultima gara come pilota professionista nel round di Phillip Island del WorldSBK. Non è stata la Gara2 che Eugene Laverty aveva sperato, poiché la sua ultima gara si è conclusa con una caduta che lo ha portato all’ospedale di Melbourne per via di un infortunio.

Eugene Laverty infortunio, la carriera del pilota nordirlandese si conclude in maniera molto amara

Gara2 del WorldSBK sul circuito di Philipp Island è stata interrotta con qualche giro d’anticipo. Le cose sono andate storte al diciottesimo giro di questa ultima gara del 2022, quando Eugene Laverty è caduto alla prima curva dopo l’inizio e l’arrivo. Fores non è stato quindi in grado di evitare il pilota BMW caduto, dopodiché la direzione di gara ha immediatamente mostrato la bandiera rossa e ha interrotto la gara per fornire assistenza medica a Laverty. Dopo l’incidente, Laverty è stato trasferito al centro medico prima di essere trasportato in elicottero all’Albert Hospital di Melbourne poco dopo.

infortunio Eugene Laverty
Photo Credit: Bonovo Action/MGM Racing Performance

Ora è noto che Laverty ha rimediato nella sua ultima gara da pilota del WorldSBK un infortunio al bacino causato dall’incidente. Grande sfortuna quindi per il nordirlandese che sperava di festeggiare con altri piloti il suo ritiro, durante la cerimonia di premiazione SBK 2022 ed invece si è ritrovato a farlo all’ospedale di Melbourne. Laverty, tredici volte vincitore di gare nel WorldSBK ed ex pilota anche della MotoGP a tempo pieno, si sposterà sul piano dirigenziale del team BMW Bonovo Action, di cui è proprietario, ma al tempo stesso farà da allenatore ai piloti all’interno della squadra tedesca nel 2023.

Tieni il WorldSBK sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS – RISULTATI GARE – CLASSIFICA WORLDSBK –  CLASSIFICA WORLDSSP – CLASSIFICA WORLDSSP300

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Simone Cervelli

About Post Author