nikita mazepin dj
Nikita Mazepin rinuncia ad essere pilota di Formula 1 e si dà alla discoteca come DJ con la sua nuova attività chiamata The Ninety Nine Events

Mazepin è stato fotografato mentre faceva il DJ, sul suo account Instagram, in un recente evento a tema Halloween. Il pilota russo ha guidato per Haas durante la stagione di F1 2021 al fianco di Mick Schumacher.

Mazepin apre la sua società di eventi e si reinventa DJ

L’ex pilota di Formula 1 e portacolori del team Haas Nikita Mazepin ha trovato una nuova carriera al di fuori del motorsport con il lancio della sua società di eventi: The Ninety Nine Events in cui veste, simpaticamente, il ruolo di DJ.

https://www.instagram.com/p/CkeKpsktaJw/

Haas ha deciso di licenziare Mazepin prima della stagione 2022 dopo l’invasione russa dell’Ucraina. La squadra americana è stata anche costretta a licenziare lo sponsor principale russo Uralkali, una società di proprietà del padre di Mazepin, Dmitry Mazepin. Con il Comitato Olimpico Internazionale che vieta agli atleti russi e bielorussi di correre in competizioni internazionali, il futuro di Mazepin nel motorsport è stato limitato.

Nikita Mazepin DJ
Photo Credit: Haas F1 Twitter

Anche se la FIA ha deciso di consentire ai piloti russi di gareggiare a condizione che non partecipino sotto la propria bandiera, bensì a titolo neutrale, lo neutrale, Mazepin si è rifiutato di farlo come riportato su Rsport.ria.ru.

“Le persone non possono essere condannate. Siamo atleti e ognuno fa le proprie scelte, che vanno rispettate. Zhiltsov non è l’unico, [il russo diventato pilota israeliano] Robert Shwartzman ha fatto lo stesso. C’è una questione di considerazioni personali. Se tu vuoi rinunciare al tuo Paese, alla tua identità, per lo sport e se questo è più importante per te o meno. Io non lo farò e sceglierò il mio Paese”.

Ascolta Paddock GP!

Nell’ultima puntata di Paddock GP Raffaello Caruso e Chiara Zambelli hanno parlato della gara del GP del Messico di Formula 1 assieme al giornalista Umberto Zapelloni.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Raffaello Caruso

About Post Author