Carlos Sainz Audi
Carlos Sainz da pilota Ferrari a pilota Audi in F1 dal 2026? Papà Sainz si starebbe mobilitando per smarcarsi da una figura difficile come quella di Charles Leclerc.

Carlos Sainz Senior vorrebbe il figlio in Audi dal 2026. Il pilota madrileno e campione rally, ora attivo in Dakar con la casa di Ingolstadt, starebbe avviando delle trattative per far correre Sainz jr. nel team tedesco prevedendo un periodo non fertile per la sua carriera in Ferrari al fianco di Leclerc.

Carlos Sainz futuro pilota Audi? Papà Sainz si attiva

In questo periodo che si sta abbattendo sulla Scuderia Ferrari nulla è dato per certo, ma sicuramente molti media italiani parlano con cognizione di causa, soprattutto quando la protagonista delle proprie notizie è proprio la Scuderia di Maranello. Se Mattia Binotto sarà sostituito da Vasseur o chicchessia, in Ferrari stabiliranno un ordine gerarchico per favorire una sola guida. Una squadra è vincente solo quando riesce a concentrare tutto su un pilota sacrificandone il secondo ed è proprio la storia ad insegnarci questo: basti vedere le varie situazioni Ferrari-Schumacher, Red Bull-Vettel/Verstappen e Mercedes-Hamilton.

Carlos Sainz Audi
Photo Credit: Mercedes-AMG Media

E, se tra le tante cause dell’addio di Binotto (dato ormai per certo anche da nostre fonti interne come detto nella puntata di Paddock GP dedicata al GP del Brasile) c’è anche la sbagliata gestione dei suoi piloti Leclerc-Sainz, è certo che il nuovo TP della Rossa punterà tutto sul giovane Charles Leclerc, il quale gode del favore della maggior parte dei membri Ferrari, a differenza del madrileno Carlos Sainz, arrivato a Maranello per volere di Mattia Binotto.

Carlos Sainz Audi
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

Ma cosa ne sarà di quest’ultimo? Secondo quanto riportato dalla nota penna italiana di Fulvio Solms sulle pagine de Il Corriere dello Sport, a Maranello si stanno già mobilitando per porre l’accento sul ruolo di primo pilota per Charles Leclerc, con il padre di Carlos Sainz che avrebbe “già parlato” con Audi per il futuro del figlio (l’azienda tedesca si affiancherà alla Sauber a partire dalla stagione 2026 di Formula 1, ndr). Questa non è una alternativa da scartare poiché Sainz Senior è pilota ufficiale Audi nella Dakar e gode di un’ottima posizione all’interno della casa di Ingolstadt e, sempre dalla Germania, non hanno mai nascosto l’idea di voler mettere le mani su Carlos Sainz come riportato dal responsabile del progetto F1 Adam Baker.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Raffaello Caruso

About Post Author