Le parole di Christian Horner, team principal Red Bull, dopo la vittoria di Verstappen al GP d'Austria, seconda gara al Red Bull Ring.

Il secondo appuntamento al Red Bull Ring per il GP d’Austria vede nuovamente il trionfo di Max Verstappen; l’olandese vola, in pista e nel Mondiale, accompagnato dai suoi Orange. Quattro vittorie in Austria per il numero 33 della F1 che così supera Alain Prost; bene anche il suo compagno Perez nonostante la doppia penalità dopo i due contatti con Leclerc. Christian Horner, team principal della Red Bull, dopo il GP d’Austria si è ovviamente detto soddisfatto dei risultati che il team di Milton Keynes sta ottenendo; nonostante questo, Horner non si sbilancia ancora su quell’obiettivo che manca dall’era Sebastian Vettel.

GP Austria, Horner: “Silverstone favorevole a Mercedes, ma ora non temiamo nulla”

Una gara in apparenza semplice ma che in realtà nasconde il lavoro perfetto di squadra e pilota. Il team in questione è ovviamente la Red Bull, che sembra scendere in pista sempre più forte e consapevole di quello che potrebbe arrivare alla fine dell’anno. Un titolo che manca da quando Sebastian Vettel sedeva nell’abitacolo della Red Bull. Il merito è certo di Verstappen per la gara condotta perfettamente dall’inizio alla fine; anche il team principal Horner rende onore al suo pupillo, rimanendo però sempre molto concentrato.

“Straordinaria la prestazione di Max, è stato molto chirurgico; ad ogni giro segnava quello più veloce veloce, qui lui è stato fantastico per due settimane. La strada però è ancora molto molto lunga in questo campionato e non dobbiamo dare nulla per scontato; dobbiamo continuare a fare quello che stiamo facendo adesso e tenere alta la pressione. Silverstone sarà difficile, Lewis è sempre stato forte e avrà il pubblico di casa. Hamilton oggi forse aveva la macchina danneggiata, ma anche Checo ha faticato dopo il contatto, così funzionano le gare. Silverstone è un circuito Mercedes e si è visto negli ultimi 7 anni; inoltre il loro pubblico è vasto ma ora non dobbiamo temere. Abbiamo vinto cinque gare consecutive e guadagnato slancio, quindi dobbiamo continuare perché loro reagiranno.

Christian Horner

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author