IRRC Superbike
Lutto ad Imatra in Finlandia, dove il pilota olandese Joey den Besten ha perso la vita nella Gara2 della Superbike del terzo round dell’IRRC.

Si è concluso nel peggiore dei modi il terzo round 2023 dell’IRRC, con il pilota olandese Joey den Besten che ha perso la vita dopo essere caduto rettilineo nel giro di riscaldamento prima della seconda gara della Superbike ad Imatra in Finlandia sotto una pioggia.

La dinamica dell’incidente costata la vita a Joey den Besten durante Gara2 dell’IRRC Superbike ad Imatra

Nel weekend appena concluso ha perso la vita, durante l’IRRC ad Imatra in Finlandia, Joey den Besten. Il 30enne olandese era impegnato nella Superbike dell’International Road Racing Championship (campionato che presenta round in Germania, Olanda, Belgio, Repubblica Ceca e Finlandia). Den Besten ha perso il controllo della sua Kawasaki, durante il giro di allineamento di Gara2 della categoria Superbike dell’IRRC, in pieno rettilineo e sotto una pioggia incessante, morendo per via delle ferite riportate dall’incidente. Il motociclismo perde così un pilota che ha vinto proprio nell’IRRC due titoli Supersport, nel 2014 e 2017 e che nella Superbike terminò nella classifica piloti al terzo posto nel 2021. Noi di Rossomotori.it inviamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Joey den Besten che piangono questa perdita.

Joey den Besten IRRC Superbike
Photo Credit: Joeydenbesten Instagram

“La direzione dell’IRRC si rammarica di confermare che Joey den Besten, 30 anni di età e nativo di Borculo, Paesi Bassi, è deceduto a seguito di un incidente durante il giro di formazione della gara Superbike svoltasi domenica 2 luglio 2023 sul circuito Jarno Saarinen, Imatra (Finlandia). Joey den Besten era un roadracer di grande esperienza e ha iniziato nel 2014 nella classe Supersport e ha partecipato per molti anni alla nostra competizione. È diventato campione nella nostra classe Supersport nel 2014 e nel 2017 e negli anni intermedi come vice-campione. Nel 2018 ha partecipato alla nostra classe Superbike e ha continuato come pilota Superbike nel 2021 fino ad ora. Nel 2021 e nel 2022 ha ottenuto rispettivamente un terzo e settimo posto nel campionato Superbike. L’IRRC desidera esprimere le sue più sentite condoglianze al partner, alla famiglia, agli amici e ai suoi cari.” – Comunicato stampa IRRC

Ascolta Paddock GP!

Riccardo Zoppi, Andrea Perfetti e Simone Massari tornano per analizzare il GP d’Olanda del Motomondiale. Non perdete la puntata in programma martedì 27 giugno alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 8 agosto per l’analisi del GP di Gran Bretagna.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author