predizioni f1 2023
Max Verstappen non paragona il titolo mondiale del 2022 vinto a Suzuka con quello della scorsa stagione sottratto a Hamilton.

Max Verstappen ha dichiarato di non aver intenzione di mettere a paragone il titolo mondiale vinto nel 2022 a Suzuka con quello conquistato ad Abu Dhabi contro Lewis Hamilton. Sono stati due campionati totalmente diversi, ammette il campione in carica della Formula 1.

Verstappen non confronta il mondiale vinto a Suzuka con quello del 2021

Verstappen ha conquistato la sua seconda corona iridata durante il Gran Premio del Giappone dopo che una “stranezza” del regolamento ha assegnato punti pieni dopo aver corso 28 giri di gara, quando questi dovrebbero essere destinati ai piloti solo in caso di gara completa al 100%. Questo significa che l’olandese ha lasciato Suzuka con 113 punti di vantaggio in classifica, un punteggio di distacco necessario per conquistare matematicamente il titolo.

GP Giappone Verstappen Qualifiche
Photo Credit: Oracle Red Bull Racing Twitter

Con 12 vittorie su 18 gare, Verstappen ha dominato la stagione 2022, ma il 25enne crede che sia impossibile paragonare questo titolo a quello che ha strappato alle mani di Lewis Hamilton nell’ultimo giro della stagione 2021 ad Abu Dhabi.

“Ho già detto che è un titolo diverso a causa dell’intera stagione. Voglio dire, già l’anno scorso, è stato molto speciale per me vincere un titolo. Ma quest’anno lo è stato ancora di più perché le macchine sono molto diverse”.

GP Giappone Verstappen Honda

“Anche il modo in cui stavamo lavorando come squadra andava bene, abbiamo avuto un inizio difficile con i DNF in Bahrain e Australia. Dopo quello, penso che abbiamo davvero lavorato bene come squadra, non abbiamo commesso quasi nessun errore, ma i due anni non si possono confrontare poiché sono molto diversi tra di loro”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Raffaello Caruso

About Post Author