Test Isotta Fraschini Aragón
Isotta Fraschini completa 251 giri di test sul circuito di Aragon, in Spagna, trovando anche un asfalto umido e bagnato.

Il ritorno in Spagna ha permesso a Isotta Fraschini di provare la sua Tipo 6 LMH Competizione anche durante la notte e con il bagnato sul circuito di Aragon. Tanti chilometri macinati in vista del debutto nella prossima stagione del WEC.

Isotta Fraschini archivia i test ad Aragon in Spagna

Sono ripresi i test di Isotta Fraschini dopo la pausa estiva e la Casa milanese è tornata per la terza volta nel 2023 a Motorland Aragón, dove ha potuto svolgere la sua prima uscita notturna e così lavorare per migliorare l’impostazione dei fari. Ma poi la pioggia che è arrivata il terzo giorno ha permesso di valutare la vettura sull’asfalto umido, anche questa una prima volta estremamente utile. Di certo per preparare una maratona di 24 ore queste sono tutte condizioni che è fondamentale avere studiato con attenzione. Alla fine dei tre giorni sono stati completati 251 giri, per un totale di 1341 chilometri.

Test Isotta Fraschini Aragón
Photo Credit: Isotta Fraschini Media

Per questo test, che puntava a fare sessioni sempre più lunghe con l’obiettivo di arrivare a simulare una gara, l’equipe della Michelotto Engineering che ha progettato e sta sviluppando la Tipo 6 LMH Competizione per Isotta Frschini ha portato con se in Spagna tre piloti. Cioè i due esperti Marco Bonanomi e Jean-Karl Vernay e il romagnolo Matteo Malucelli, che già in passato aveva dato una mano proprio ad Alcañiz per sostituire l’infortunato Bonanomi. I tre hanno lavorato molto bene assieme, alternandosi sulla macchina e dando opinioni molto utili per migliorare la vettura su più aspetti.

Test Isotta Fraschini Aragón
Photo Credit: Isotta Fraschini Media

Cludio Berro, Direttore Motorsport di Isotta Fraschini: “Ci attendevamo una tre giorni di prove intense e così è stato. A parte un piccolo problema elettronico il primo giorno, i test si sono sviluppati molto bene. Abbiamo avuto condizioni molto variabili come si trovano normalmente nelle gare di durata. Caldo, sole, notte, pioggia… tutto quanto serve per temperare e consolidare una vettura per endurance. Siamo per questo molto soddisfatti dei km percorsi in tutte queste condizioni, un altro passo importante nella delibera della vettura. Grande lavoro di squadra e piloti!“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author