Nyck de Vries Mercedes
Nyck de Vries guiderà la Mercedes di George Russell durante le prime prove libere 1 del Gran Premio del Messico di questa settimana.

Nyck de Vries farà quella che probabilmente sarà la sua ultima apparizione con la Mercedes questo fine settimana. L’olandese prenderà il posto di George Russell nelle FP1 al Gran Premio del Messico. Il pilota olandese all’inizio della stagione 2023 di Formula 1, correrà ufficialmente per il team AlphaTauri.

Nyck de Vries al volante della Mercedes

L’olandese è affiliato alle Silver Arrows dal 2019, quando è entrato a far parte del loro team di Formula E e l’anno scorso ha vinto il mondiale della serie elettrica. È anche il pilota ufficiale di riserva della Mercedes in Formula 1, ma non per molto, perchè nel 2023 correrà ufficialmente per il team AlphaTauri.

Tuttavia, Toto Wolff sta dando all’olandese un’ultima avventura nella W13 all’Autodromo Hermanos Rodriguez. De Vries è stato sulla vettura di Lewis Hamilton per l’apertura delle prove libere del Gran Premio di Francia e prenderà il posto di quella di George Russell per la sessione in Messico.

Nyck de Vries Mercedes
Photo Credit: F1.com

Il 27enne ha esordito in una gara di F1 quando ha sostituito Alex Albon nel Gran Premio d’Italia, con l’olandese che ha portato a casa i suoi primi due punti della carriera con il team Williams, arrivando nono al traguardo.

Le dichiarazioni di Mercedes

“Nyck sostituirà George nelle FP1 questo fine settimana come parte dell’assegnazione delle sessioni per i giovani piloti. Siamo entusiasti di vederlo di nuovo nella W13 e di vedere come si comporta”. – Toto Wolff

Nyck de Vries Mercedes
Photo Credit: F1.com

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Mara Romano

About Post Author