Alfonso Coppola WorldSSP300 Misano
Il pilota del team VM Racing Alfonso Coppola sarà tra i protagonisti nel round dell’Emilia Romagna del WorldSSP300 sul circuito di Misano.

Tra i piloti che saranno presenti nel round dell’Emilia Romagna del WorldSSP300 sul circuito di Misano ci sarà anche Alfonso Coppola. Il vicecampione del mondo di questa categoria nel 2017, correrà il quarto appuntamento della stagione 2022 in qualità di wild card e si ritroverà a confrontarsi con tanti suoi avversari presenti anche nel CIV, ma anche vecchie conoscenze, tra cui anche l’attuale leader del mondiale Supersport 300 Marc Garcia.

Alfonso Coppola: “Sono felicissimo di poter prendere parte al prossimo round del WorldSSP300 a Misano come wild card”

Il prossimo round del mondiale WorldSSP300 segnerà il ritorno di Alfonso Coppola in pista come wild card con il VM Racing Team. Un appuntamento importante che si svolgerà al Misano World Circuit, dove il pilota campano ritroverà anche Marc Garcia, suo rivale per il titolo nel 2017. Impegnato a tempo pieno nel CIV, Coppola ha già disputato i primi due appuntamenti del campionato italiano con il VM Racing Team, il primo dei quali proprio sul circuito di Misano Adriatico.

Alfonso Coppola Misano WorldSSP300
Photo Credit: Gorini’s Photos

Adesso però la sfida è diversa, ma di certo il pilota di Poggiomarino non ha bisogno di presentazioni ed è pronto per questa sfida insieme alla squadra. Il Pirelli Emilia-Romagna Round si svolgerà dal 10 al 12 giugno al Misano World Circuit, quarta tappa del mondiale Superbike. Nemmeno una settimana di pausa per Alfonso Coppola, che sarà di nuovo in azione per il Round 3 del Campionato Italiano Velocità, in programma al Mugello Circuit dal 17 al 19 giugno.

Alfonso Coppola Misano mondiale Supersport 300
Photo Credit: Gorini’s Photos

“Sono felicissimo di poter prendere parte al prossimo round del WorldSSP300 a Misano come wild card. Non vedo l’ora di tornare nel paddock e di scendere in pista in questo appuntamento mondiale. È una grande occasione sia per me che per il team e voglio ringraziare tutti i miei sponsor per avermi dato questa possibilità e la squadra in qualità del team manager Virgilio Centemero e del direttore tecnico Maximiliano Pianosi per il grande supporto”. – Alfonso Coppola, pilota VM Racing Team

Tieni il WorldSBK sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS – RISULTATI GARE – CLASSIFICA WORLDSBK –  CLASSIFICA WORLDSSP – CLASSIFICA WORLDSSP300

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video. 
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Cervelli

About Post Author