MotoGP Australia Marc Marquez
Le dichiarazioni di Marc Marquez durante la conferenza stampa in vista del GP dell’Australia della MotoGP sul circuito di Phillip Island.

Due gare da protagonista sono state quelle in Giappone e Thailandia da parte di Marc Marquez che vuole confermarsi anche qui nel corso del GP dell’Australia della MotoGP di questo fine settimana. Il pilota spagnolo numero 93 di Honda HRC in questo finale di stagione sta valutando la sua condizione fisica, ma al tempo stesso anche i tanti problemi che mostra la sua moto, per sapere dove correggere gli errori e ripartire con il piede giusto nel 2023.

MotoGP Australia, Marc Marquez: ”Se preferirei essere Quartararo o Bagnaia in questa situazione? Preferirei sempre essere in testa, con dei punti di vantaggio.

“L’Australia è una delle mie piste preferite. Devi partire bene, trovare subito le giuste traiettorie. Sembra che il meteo possa essere insidioso, voglio sentire un progresso delle mie condizioni fisiche. C’è voluto tempo per recuperare dopo Buriram, ma ora sto meglio e voglio vedere un progresso. Sulla carta qui faticheremo un po’, ma è anche una delle mie piste preferite. Dovrò anche provare delle cose in chiave 2023 e questo potrebbe condizionarmi un pò. Con Doohan ho parlato molto, soprattutto prima del 4° intervento chirurgico. Lui si era trovato in una situazione simile con la sua gamba: lui mi ha detto che magari non potrò più guidare come prima ma in un modo diverso. E questo è importante. In inverno dovrò lavorare bene per essere competitivo nel 2023.” – Marc Marquez

Marc Marquez MotoGP Australia
Photo Credit: Marc Marquez Twitter

“Se mi sento bene in moto cercherò di approcciare il weekend con la stessa strategia della Thailandia. Poi vedrò domenica se starò bene: a Buriram ero distrutto la domenica, ma per fortuna poi la gara è stata sul bagnato. Nell’ultima settimana ho avuto modo di riposare e mi è servito. A Motegi avevo capito che in frenata non vado male, mi sento abbastanza bene. Ho attaccato Oliveira all’ultima curva in Giappone. Qui in Australia è una pista in cui è importante trovare una fluidità, mentre se lotti con la moto ti sfianchi dopo due giri. A livello fisico mi sento sempre meglio. Se preferirei essere Quartararo o Bagnaia in questa situazione? Preferirei sempre essere in testa, con dei punti di vantaggio. Anche se Ducati sta facendo bene e sembra che abbia il pacchetto migliore” – Marc Marquez

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Simone Cervelli

About Post Author