Van der Mark BMW 2023
Il team ufficiale BMW proseguirà con Michael Van der Mark nel 2023 la sua avventura nel WorldSBK. Il pilota olandese affiancherà Redding.

Michael van der Mark resterà nel 2023 con il BMW Motorrad WorldSBK Team nella classe regina del mondiale delle derivate di serie. L’olandese continuerà dunque la sua esperienza con la Casa bavarese e sarà ancora compagno di squadra di Scott Redding.

Michael Van der Mark: “Vedremo esattamente quando potrò tornare a correre”

La notizia era nell’aria da tempo, ma adesso è arrivata l’ufficialità: Michael Van der Mark correrà anche nel 2023 nel WorldSBK con il team ufficiale di BMW. Il pilota olandese ha iniziato a correre con il costruttore tedesco nel 2021, mostrando subito il suo grande potenziale con tanti podi e la vittoria nella Superpole Race a Portimao (al momento unico successo per BMW dal suo ritorno nel mondiale Superbike nel 2019). Il 2022 è condizionato da due gravi infortuni: il primo la rottura di una gamba, durante un allenamento con la mountain bike. Il secondo invece durante le FP1 di Estoril, dove si è fratturato il femore destro. BMW vuole dare fiducia a Van der Mark confermandolo per il 2023 dove verrà affiancato nuovamente da Scott Redding.

Van der Mark 2023 BMW
Photo Credit: WorldSBK.com

“Sono molto felice nella famiglia del BMW Motorrad Motorsport e felice di proseguire il nostro rapporto. Purtroppo per quanto mi riguarda questa stagione finora non sta andando come mi ero immaginato. Ora è importante riprendersi al 100%. Voglio tornare il più velocemente possibile in sella alla BMW M 1000 RR, mi manca tutto, il team, la moto, le gare. Comunque ciò che è importante è quello che dicono i medici e sto seguendo le loro indicazioni. Vedremo esattamente quando potrò tornare a correre. Ad Assen ho visto quanto potenziale ha la moto e il progetto ha compiuto ulteriori progressi, lo abbiamo potuto vedere nelle ultime gare ed è stato confermato anche dal podio di Scott nell’ultimo Round a Donington. Non vedo l’ora di tornare in azione e fare del mio meglio. Sono sicuro che insieme avremo un futuro ricco di soddisfazioni”. – Michael Van der Mark

Tieni il WorldSBK sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS – RISULTATI GARE – CLASSIFICA WORLDSBK –  CLASSIFICA WORLDSSP – CLASSIFICA WORLDSSP300

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video. 
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Cervelli

About Post Author