red bull campione stati uniti
Il GP degli Stati Uniti potrebbe vedere Red Bull diventare campione del mondo Costruttori dopo 9 anni: quale risultato serve?

Il GP del Giappone ha rappresentato la fine dei giochi per quanto riguarda il mondiale Piloti 2022. Max Verstappen è infatti diventato campione del mondo per la seconda volta consecutiva, nonché in carriera. Il titolo Costruttori non è invece stato ancora assegnato, nonostante il team di Milton Keynes sia molto vicino all’obiettivo. Il GP degli Stati Uniti potrebbe dunque vedere Red Bull campione del mondo Costruttori; come devono arrivare Verstappen e Perez?

LEGGI: “Max Verstappen campione del mondo: i magnifici due”

GP Stati Uniti: Red Bull campione se…

Dopo anni di dominio Mercedes, l’aria in F1 sembra ormai pronta a cambiare. Il secondo titolo Piloti vinto da Max Verstappen in Giappone potrebbe infatti mettere le fondamenta definitive per l’avvio di un nuovo ciclo. Per completare l’anno quasi perfetto condotto dall’olandese e dal suo team, manca però un altro piccolo passo. La Red Bull sembra infatti pronta a tornare sul tetto del mondo, non solo con il proprio pilota, ma come team. Un risultato che manca dai tempi del dominio di Sebastian Vettel, ovvero dal 2010 al 2013.

red bull campione stati uniti
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Dopo aver quasi sfiorato la vittoria nel campionato Costruttori alla fine dello scorso anno, il Gp degli Stati Uniti 2022 potrebbe rivelarsi il palcoscenico perfetto. Il team di Milton Keynes conta attualmente 165 punti di vantaggio sulla Scuderia Ferrari, seconda in campionato. La differenza tra i due team pone Red Bull in un’ottima condizione in vista del weekend a Austin. Il team anglo-austriaco non deve infatti perdere più di 19 punti dalla squadra di Maranello. Questo significa che, anche se Leclerc e Sainz conquistassero una doppietta con giro veloce, a Verstappen e Perez basterebbero il terzo e il quarto posto per riportare Red Bull sul tetto del mondo.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author