GP Brasile Binotto
Mattia Binotto parla del risultato della Scuderia Ferrari ottenuto durante la gara del GP di Singapore ammettendo la fiducia per le corse future del campionato.

Mattia Binotto è apparso deluso al termine della gara del GP di Singapore. La sua delusione non è figlia del risultato della sua Ferrari, bensì per la decisione non presa di punire Checo Perez in gara. Soddisfatto, invece, per i risultati ottenuti dalla sua F1-75 migliorata (a detta sua) dagli eventi di Belgio e Olanda.

Mattia Binotto ottimista per il finale di stagione

“Non sarebbe la prima volta che Ferrari va bene al sabato ma la domenica non concretizza”. Queste le parole di un saggio Fernando Alonso non troppo tempo fa. Parole tanto dure quanto vere quelle dette dallo Sciamano di Oviedo che non si distaccano troppo da quanto visto in gara a Singapore: Leclerc perfetto in qualifica, meno in gara. Alla partenza, il monegasco della Ferrari non parte benissimo e viene sopraffatto dal numero 11 della Red Bull che manterrà quella prima posizione per tutto il resto della corsa, ma il TP della Ferrari Mattia Binotto spiega il perché di quella partenza anomala ai microfoni di Sky Sport F1.

GP Singapore Binotto
Photo Credit: Scuderia Ferrari Press Office

“La mancata decisione della direzione gara ha cambiato il risultato della corsa. Onestamente è onestamente difficile capire il tutto. Da parte loro avranno preso il tempo di superare la distanza tra la Safety Car e la vettura di Perez. Grande mea culpa alla partenza. Era partito bene come tempo di reazione e procedura, ma quando ha accelerato trovando bagnato che gli ha fatto perdere slancio verso la prima curva”.

In seguito alle dichiarazioni avvenute al termine della gara del GP di Singapore, Mattia Binotto ha esternato la sua fiducia verso le gare finali del campionato di Formula 1, confessando quello che è il miglioramento della F1-75 dopo gli appuntamenti di Spa e Zandvoort.

GP Singapore Sainz
Photo Credit: Scuderia Ferrari Press Office

“Il pit-stop è stato lungo, ma non ha influenzato l’esito della gara e lo svolgimento successivo. Oggi l’auto andava bene e anche Charles ed abbiamo avuto il coraggio di mettere le gomme asciutte cercando di cambiare le sorti di una gara. Portiamo a casa un ottimo secondo e terzo posto e, soprattutto, abbiamo raddrizzato il tiro rispetto a Spa e Zandvoort, questo mi rende molto ottimista per il finale di stagione”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Raffaello Caruso

About Post Author