De Vries Verstappen Alphatauri Marko
Helmut Marko crede che Nyck de Vries diventerà il pilota di punta dell'AlphaTauri nella prossima stagione di Formula 1 2023.

Helmut Marko pensa, nonostante Nyck de Vries sarà un debuttante, che diventerà il pilota di punta dell’AlphaTauri nella prossima stagione di Formula 1 2023. Se così sarà realmente De Vries sarà difficile per Yuki Tsunoda avere un’ulteriore possibilità nel 2024.

Helmut Marko ripone le sue speranze in Nyck de Vries

Questa sarebbe sicuramente una cattiva notizia per le prospettive di carriera del suo compagno di squadra, Yuki Tsunoda. Nyck de Vries non è stata la scelta numero per sostituire Pierre Gasly in AlphaTauri ma l’attenzione si è poi rivolta su di lui dopo il Gran Premio d’Italia di quest’anno. L’olandese dopo il titolo in Formula 2 si è concentrato sulla Formula E con il team Mercedes, vincendo il Campionato del Mondo nel 2021.

Ha anche acquisito quindi esperienza nelle corse di auto sportive e, secondo il consulente della Red Bull Helmut Marko, ha il “know-how” per spingere la squadra in avanti il ​​prossimo anno in misura forse maggiore di Tsunoda, che è cinque anni più giovane di lui.

Le dichiarazioni di Helmut Marko

Alla domanda se vede de Vries come team leader dell’AlphaTauri, Marko ha risposto così:

“Assolutamente. Yuki è ancora giovane e non ha quell’esperienza tecnicamente, quindi Nyck può guidare la squadra. Vedremo come andrà in pratica il prossimo anno, ma a giudicare dalla sua esperienza e personalità Nyck dovrebbe essere il team leader“. – Helmut Marko

Marko de Vries AlphaTauri
Photo Credit: F1.com

Se la performance di de Vries quando ha sostituito Alex Albon alla Williams nel Gran Premio d’Italia è una guida accurata, potrebbe diventare l’uomo principale di AlphaTauri nel 2023 e persino un perfetto successore di Gasly.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Mara Romano

About Post Author