hamilton ritiro twitter
Twitter nel panico per le voci sul possibile ritiro di Lewis Hamilton a fine stagione; qualcosa però non torna per questo ipotetico futuro.

Il mondo dei social network si è spesso rivelato fonte di molte notizie, ma non tutto quello che viene postato, condiviso o ritwittato è sempre una verità. Nelle ultime ore su Twitter sembra essersi generato il panico in seguito alla voce del possibile ritiro di Lewis Hamilton. Una notizia dedotta da alcune circostanze che però non sembrano avere alcun tipo di fondamento.

LEGGI: “Lewis Hamilton pronto all’ottavo titolo con Mercedes”

Caos su Twitter per il ritiro di Hamilton: ecco perché i conti non tornano

Le ultime ore hanno visto la parola “Lewis” volare in tendenza su Twitter. Il motivo? Semplice, il possibile ritiro del sette volte iridato. Il popolo dei social si è così fatto prendere dal panico, creando una sorta di caos virtuale che però, facendo un grosso e profondo respiro, appare senza valida motivazione. La voce del possibile addio dalla F1 del campione inglese sembra essere nata a seguito della programmazione di Sky Sports UK. Il canale televisivo inglese avrebbe infatti scritturato un programma di 30 minuti, dopo il GP di Singapore, proprio su Lewis Hamilton. Una situazione che, a seguito di complicati ragionamenti da social, ha portato a pensare all’imminente ritiro.

Twitter è così diventato scenario di disperazione e paura. Dopo l’annunciato ritiro di Vettel e la concreta possibilità di vedere Ricciardo senza un sedile il prossimo anno, sopportare anche il ritiro del sette volte iridato non è uno scenario sostenibile. Qualcosa però sembra non far quadrare i conti alla perfezione. Hamilton, ufficialmente, non ha infatti vagliato l’idea di un possibile imminente ritiro. La disfatta vissuta ad Abu Dhabi nel 2021 attende ancora di essere “vendicata” e quell’ottavo titolo mondiale solo sfiorato resta l’obiettivo da raggiungere. Questa la motivazione che, come spesso detto da Hamilton, gli dà la forza per continuare.

hamilton ritiro twitter
Photo Credit: Mercedes F1 Media Site

Per quanto riguarda lo speciale che dovrebbe essere trasmesso da Sky UK, l’idea più plausibile è che si possa in realtà trattare di un programma legato a Hamilton e all’inizio del Black History Month. A supporto del non ritiro del sette volte iridato arrivano inoltre le dichiarazioni rilasciate di recente a Mara Sangiorgio per uno speciale in onda su Sky Sport F1. Nell’intervista il campione inglese ha lasciato intendere a tutt’altro futuro, sottolineando che le difficoltà del 2022 aiuteranno sia lui che il team a raggiungere quell’obiettivo storico che ancora è in cima alla sua piramide dei pensieri. Un ritiro a fine stagione non sembra dunque essere previsto, ma ciò non esclude che questo momento possa comunque arrivare prima di quanto il popolo vorrebbe.

LEGGI: “GP Singapore: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author