Quale sarà la coppia Alfa Romeo del 2022? Tra le conferme di Giovinazzi e Raikkonen e l'arrivo di Schumacher e Bottas la scelta è difficile.

Alfa Romeo non è mai stata così tanto sotto i riflettori come in questo periodo, in cui sta decidendo quale sarà la coppia di piloti del 2022. Kimi Raikkonen, prossimo ai 42 anni è quasi sicuramente prossimo al ritiro, mentre per Antonio Giovinazzi non ci sono ancora dettagli sul suo rinnovo. All’attuale coppia dei piloti Alfa Romeo si affacciano anche Mick Schumacher e Valtteri Bottas che iniziano a guardarsi intorno.

Valtteri Bottas e Mick Schumacher futura coppia in Alfa Romeo nel 2022?

Dopo un buon terzo posto portato a casa nel GP di Gran Bretagna, Valtteri Bottas è sempre più oppresso dall’ombra di George Russell. Il pilota di Nastola sta facendo di tutto per convincere il suo boss, Toto Wolff, a farlo rimanere ancora nel team Mercedes al fianco di Lewis Hamilton, ma non è ancora abbastanza. In caso di mancata fiducia, Bottas ha dichiarato che vorrà rimanere a gareggiare in Formula 1 a tutti i costi e proprio in questi giorni si è aperta la possibilità di avere un sedile in Alfa Romeo per il 2022, magari proprio quello del connazionale Kimi Raikkonen.

Per quanto riguarda il giovane e promettente Mick Schumacher, ancora nulla è stato deciso. In casa Haas, l’alfiere Nikita Mazepin ha già avuto una conferma contrattuale anche per il 2022, pur avendo portato meno risultati rispetto al tedesco, suo compagno di squadra, ma sicuramente le entrate ricevute dal team sono state maggiori dalla parte del russo che da quelle del tedesco. Se queste sono le predizioni del futuro Haas, forse è il caso che Mick incominci a guardarsi intorno, anche se questo potrebbe infierire sull’egemonia italiana in F1, andando a cacciar fuori Antonio Giovinazzi.

Alfa Romeo guarda anche a casa propria

Tra i fantastici quattro succitati, Alfa Romeo, che ricordiamo sarà affiliata a Sauber fino al 2025, potrebbe guardare nel proprio vivaio. Tra questi spunta il nome del promettente pilota appartenente al Sauber Junior Team, Theo Pouchaire, attualmente protagonista in F2 con ART. È ovvia una scelta simile ed è quasi scontato vedere lui come futuro pilota Alfa Romeo. Tuttavia, Vasseur aveva precedentemente indicato che il 2022 sarebbe stato troppo presto per l’adolescente passare alla F1. Il mercato piloti deve ancora delinearsi per bene e, senza ombra di dubbio, Alfa Romeo sarà tra le protagoniste indiscusse.

Ascolta PaddockGP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante il quarto episodio, abbiamo commentato tutti i punti salienti che hanno animato il weekend del GP di Gran Bretagna assieme ad un ospite di eccezione: Amos Laurito, Team Analyst di Ferrari Esport.

https://www.facebook.com/rossomotori.it/videos/213368547456228

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author