Nyck de Vries Verstappen Alphatuari
Nyck de Vries guiderà l'Aston Martin di Sebastian Vettel durante le prime prove libere 1 del Gran Premio d'Italia di questa settimana.

Nyck de Vries, pilota di FE, si unirà al Team Aston Martin per le prime prove libere del Gran Premio d’Italia di questa settimana. Il pilota olandese prenderà il posto di Sebastian Vettel e quindi guiderà la prima sessione di libere sul circuito di Monza al fianco di Lance Stroll.

L’olandese al volante dell’Aston Martin

Nyck de Vries guiderà l’Aston Martin al fianco di Lance Stroll, in sostituzione di Sebastian Vettel, e ha già intrapreso un ampio lavoro al simulatore presso la sede di Silverstone dell’AMF1 in preparazione della sessione. Quella di Monza sarà la terza uscita in FP1 del 27enne olandese nella stagione 2022: in Spagna ha sostituito Alex Albon alla Williams, e in Francia ha sostituito Lewis Hamilton della Mercedes.

I nuovi regolamenti della F1 per il 2022 stabilivano che ogni squadra doveva far correre un pilota che avesse due o meno Gran Premi alle spalle durante due sessioni di prove libere. L’apparizione di Nick De Vries in Aston Martin sarà la prima volta che la squadra assegna un posto ad un debuttante, con Lance Stroll destinato a saltare prove libere in un secondo momento.

Le dichiarazioni di Nyck de Vries

“Non vedo l’ora di guidare per l’AMF1, in particolare su un circuito leggendario come Monza. Sarà la mia terza sessione di FP1 della stagione, e nella terza scuderia di Formula 1, e queste opportunità mi hanno dato una visione fantastica di come le vetture e i team di Formula 1 funzionano e operano. Spero di poter portare una nuova prospettiva al team AMF1 e di poter intraprendere un programma di esecuzione che si rivelerà vantaggioso per entrambi”. – Nyck de Vries

Nyck de Vries Aston Martin
Photo Credit: Aston Martin Twitter

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Mara Romano

About Post Author