russell gp bahrain
Secondo alcune indiscrezioni nei prossimi test di F1 in Bahrain la Mercedes sarebbe pronta a portare in pista una versione "B" della W13.

Come di consueto l’inizio della F1 con la prima sessione di test porta con sé anche il primo giro di voci sul prossimo futuro. Prima fra altre a prendere piede nel paddock del Montmelò è quella riguardante il possibile arrivo di una versione “B” della Mercedes ai prossimi test di F1 2022 in Bahrain.

Test F1 Bahrain: Mercedes “B” come nel 2019?

La presentazione delle monoposto, tranne Alfa Romeo che svelerà la livrea il 27 febbraio, hanno mostrato vetture più o meno vere. Dalla finta Red Bull poi scesa in pista con le sembianze di un’astronave, frutto del lavoro di Adrian Newey, alla coraggiosa Ferrari (qui trovate l’analisi tecnica della F1-75), passando per le diverse soluzioni aerodinamiche adottate dal team di Brackley.

Proprio Mercedes è la protagonista delle prime voci che girano sul circuito di Barcellona. La W13 potrebbe infatti subire la stessa sorte della vettura che nel 2019 si presentò in vesti completamente diverse rispetto a quanto visto nella prima sessione di test. La ormai vecchia W10 aveva poi impressionato in pista, a conferma di una strategia vincente che il team guidato da Toto Wolff sembra voler ripetere anche quest’anno.

test bahrain mercedes b
Lewis Hamilton sulla W13 durante i test di Barcellona – Photo Credit: Mercedes F1 Official Media Site

Come riportato da Motorsport.com, le indiscrezioni parlano di una W13 versione “B” diversa da quella messa in pista sul tracciato spagnolo; in Bahrain, dove si terranno i test dal 10 al 12 marzo, potrebbe dunque essere presente l’ulteriore sviluppo dato da uno studio maggiormente approfondito di quelle che sono le zone grigie del regolamento. Con tutta probabilità, gli sviluppi alla seconda sessione di test non riguarderanno solo la monoposto di Hamilton e Russell. Mercedes avrà dunque nascosto il suo asso nella manica?

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Chiara Zambelli

About Post Author